‘Berlinguer”, Germano: non c’è bisogno di leader ma di chi ascolta

‘Berlinguer”, Germano: non c’è bisogno di leader ma di chi ascolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 16 ott. – “Berlinguer. La grande ambizione”, il film che ha aperto la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, è un’immersione in cinque anni di vita di un uomo che credeva ostinatamente in una rivoluzione democratica che mirava esclusivamente al bene collettivo.Il film di Andrea Segre interpretato da Elio Germano, nei cinema dal 31 ottobre, parte dal 1973, anno dell’attentato al segretario del più importante partito comunista del mondo occidentale. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Mercoledì 16 ottobre la XIX edizione sarà inaugurata da Berlinguer. La grande ambizione, l’atteso film di Andrea Segre, protagonista Elio Germano nel ruolo del leader del Pci. (la Repubblica)

La grande ambizione di Andrea Segre con protagonista Elio Germano (al cinema il 31 ottobre). Con lui i produttori e anche il resto del cast, a presentarlo qui all'Auditorium Parco della Musica: Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Andrea Pennacchi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli, Fabrizia Sacchi. (Movieplayer)

Il suo corpo raccontava qualcosa, e anche in quello è stato una fonte di ispirazione". Il corpo di Berlinguer, la sua prossemica involontaria, raccontava un senso di inadeguatezza, di fatica, e anche il peso della responsabilità. (Tiscali)

Roma 2024: al via l'edizione 19 con la proiezione di Berlinguer. La grande ambizione con Elio Germano

Nel cast al fianco di Elio Germano, che veste i panni del politico che ha fatto la storia del partito comunista in Italia, tra gli altri, Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Andrea Pennacchi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli, Fabrizia Sacchi. (la Repubblica)

Quando una via sembra a tutti impossibile, è necessario fermarsi? Non l'ha fatto Enrico Berlinguer, segretario negli anni Settanta del più importante partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori, uniti dalla grande ambizione di realizzare il socialismo nella democrazia. (MYmovies.it)

Alle 18 si aprirà la Festa del Cinema di Roma 2024 con il primo red carpet e la proiezione di Berlinguer. La grande ambizione, ecco il programma della giornata L'edizione numero 19 della Festa del Cinema di Roma prende il via oggi con la presentazione in anteprima del film Berlinguer. (Movieplayer)