Scheda di sintesi: Concordato Preventivo Biennale e Regime di Ravvedimento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Dal 14 ottobre 2024 sono presenti nei cassetti fiscali dei contribuenti i prospetti riepilogativi relativi alla sanatoria (regime del ravvedimento) per gli anni 2018-2022. Accedendo al cassetto fiscale del contribuente al percorso: cassetto fiscale-consultazioni-comunicazioni - Scheda di sintesi Concordato Preventivo Biennale si trova la Scheda di sintesi. La Scheda di sintesi, predisposta per i contribuenti forfetari o per coloro che applicano gli ISA, prevede le seguenti sezioni: Effetti adesione; Prospetto sintetico; Concordato preventivo biennale; Ulteriori opportunità per chi accede al concordato. (MySolution)

Ne parlano anche altri media

Online il calcolatore AdE per quantificare la flat tax sui redditi omessi dal 2018 al 2022 e godere della sanatoria riservata a chi aderice al CPB. (PMI.it)

Concordato preventivo biennale, calcolo del ravvedimento speciale nel Cassetto Fiscale: sul sito dell'Agenzia delle Entrate arriva una precompilata per le partite IVA volta a rendere più immediata la valutazione dei vantaggi dell'adesione Dall’Agenzia delle Entrate è in arrivo un nuovo servizio per il calcolo del ravvedimento speciale, la sanatoria abbinata al patto tra Fisco e partite IVA che punta a incentivarne le adesioni. (Informazione Fiscale)

Per gli anni in cui l'ISA non è stato applicato, infatti, la sanatoria non è possibile. (MySolution)

Concordato preventivo biennale: nel cassetto fiscale il costo dell’adesione al ravvedimento

Eppure sul nuovo regime il governo ha riposto grandi aspettative. Appena una ogni dieci. (L'HuffPost)

Dal 14 ottobre l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione, all’interno del cassetto fiscale di ciascun contribuente ISA, una tabella utile per calcolare l’imposta sostitutiva dovuta per l’adesione alla mini-sanatoria correlata al concordato preventivo biennale. (Ipsoa)

Il Consiglio nazionale dei commercialisti mantiene (ancora) accesa la «fiammella» del dialogo con il governo (e, in particolare, con il ministero dell'Economia) per strappare la proroga della scadenza del concordato preventivo biennale di 15 giorni (rispetto al termine fissato per il 31 ottobre), consentendo così ai colleghi di assolvere all'adempimento, nonché all'Esecutivo di «avere i risultati sperati da questo strumento», che dovrebbero essere pari a 2 miliardi. (MySolution)