Decreto salva casa, Bergesio (Lega): "Semplificazione e meno burocrazia, grazie a Salvini"

Decreto salva casa, Bergesio (Lega): Semplificazione e meno burocrazia, grazie a Salvini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TargatoCn.it INTERNO

“Bene l’approvazione del decreto Salva casa. Un provvedimento, voluto dal ministro Salvini, frutto dell’ascolto di esperti, amministrazioni comunali e proprietari immobiliari, per regolarizzare piccole difformità, venendo incontro alle esigenze del mercato. Semplificazione delle norme, meno burocrazia e soprattutto più valore alle case degli italiani: in altre parole, buonsenso”. (TargatoCn.it)

Su altre fonti

Tra le novità c’è il ripensamento dei paletti per stabilire se un’abitazione risponda o meno ai requisiti igienico-sanitari, istituiti nel 1975. Il decreto Salva Casa diventa legge. Il via libera definitivo arriva al Senato con 106 sì e 68 voti contrari, a pochi dal limite ultimo (28 luglio) per essere convertito. (Milano Finanza)

Via libera del Senato alla normativa voluta da Matteo Salvini, che introduce importanti novità in materia di sanatoria edilizia e urbanistica. Il dl Salva-casa è legge. (Fanpage.it)

Roma, 24 lug. – Via libera definitivo dal Senato al dl “salva-casa”. (Agenzia askanews)

Salva casa è legge. Micro appartamenti, vetrate, sottotetti, tolleranze: cosa prevede

Questo articolo Cestello si ribalta, elettricista salvo per miracolo a Palermo è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Via libera definitivo del Senato al decreto Salva-casa fortemente voluto dalla Lega a pochi giorni dal termine ultimo. Fonti della Lega riferiscono che Matteo Salvini guarda con " estrema soddisfazione all’iniziativa parlamentare per riproporre la norma salva-Milano. (il Giornale)

Nella semplificazione edilizia e urbanistica promossa da Matteo Salvini ci sono i micro-appartamenti da 20 metri quadri, l'abitabilità per i sottotetti, i cambi di destinazione d'uso facili e tolleranze costruttive, cioè differenze consentite tra quanto autorizzato e quanto realizzato, portate fino al 6%. (ilmattino.it)