Donald Trump: chi sono gli uomini in economia dopo Musk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ESTERI

Entra nel vivo il toto ministri per la prossima amministrazione Trump. Di nomi ne erano già circolati durante la campagna elettorale, ma ora la rosa dei candidati inizia a stringersi. Dopo aver annunciato la nomina di Elon Musk, in collaborazione con Vivek Ramaswamy, alla guida del nuovo Dipartimento per l’efficienza governativa (Doge), i fari di Wall Street sono ora puntati sui possibili consiglieri in economia, e soprattutto sul posto di Segretario del Tesoro, una posizione chiave del Gabinetto, alla luce della sua vasta influenza sugli affari economici, normativi e internazionali. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Arrivano i primi nomi della squadra di Trump, i primi candidati a entrare nel suo esecutivo, il Trump due. La velocità di questi annunci tra l'altro sta a confermarci che se c'è una persona che non è stata sorpresa dalla vittoria di Trump è lo stesso Donald Trump che aveva evidentemente già le rose dei nomi nel cassetto. (Corriere TV)

A una settimana dalle elezioni sono già otto le nomine governative comunicate da Mar A Lago. Non si può dire che Donald Trump non sia partito in quarta. (il manifesto)

Le relazioni tra le grandi potenze mondiali si preannunciano più che mai incandescenti nei prossimi anni, con gli Stati Uniti da una parte e l'Unione europea dall'altra, che hanno deciso di affidarsi ai falchi per la loro politica estera. (Today.it)

Donald Trump nomina la sua squadra, quasi tutti uomini e fedelissimi: ecco chi sono

Non ci sarà bisogno di aspettare il 20 gennaio per capire come sarà la prossima amministrazione americana a guida Donald Trump. (ISPI)

Mike Waltz, fa sapere il presidente eletto sul proprio social Truth, sarà il prossimo consigliere per la Sicurezza nazionale. Proseguono alla spicciolata le notizie sui nomi dei membri dell'esecutivo di Donald Trump alla Casa Bianca. (il Giornale)

– Il volto più noto della nuova amministrazione Trump è quello dell’amico e sostenitore Elon Musk, patron di Tesla e X, fervente alleato nella campagna per le presidenziali, con qualche incursione infelice pure sulla politica del vecchio continente (“Questi giudici devono andarsene”, ha scritto Musk su X riferendosi ai magistrati italiani che non hanno convalidato il trattenimento in Albania di 7 migranti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)