BonelliErede con Banca Ifis per l’opas sulla totalità delle azioni Illimity Bank
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giuseppe Rumi BonelliErede ha assistito Banca Ifis nella promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. L’offerta è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan. Il valore dell’operazione si attesta sui 298 milioni di euro. (NT+ Diritto)
Ne parlano anche altri media
Illimity Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)
Ieri Banca Ifis ha lanciato un’opas su Illimity bank riaccendendo il consolidamento nella seconda fascia del mondo bancario. L’istituto veneziano presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, la cui famiglia tramite La Scogliera, detiene il 51%, ha approvato un’offerta pubblica di acquisto e scambio sul 100% della challenger bank fondata nel 2018 da Corrado Passera tramite la Spaxs fusasi con Banca Interprovinciale. (ilmessaggero.it)
Per ogni... Banca Ifis lancia un'Opas (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) volontaria per acquisire il 100% delle azioni di Illimity Bank , offrendo un corrispettivo totale di 298 milioni di euro. (Virgilio)
Gli utili sono in forte calo: il mercato dei crediti deteriorati, core business della banca, non è più la miniera d’oro di qualche … (Il Fatto Quotidiano)
Banca Ifis è pronta ad acquisire l'istituto illimity fondato dall'ex ministro ed ex Ad di Intesa Corrado Passera per creare un attore del credito di livello europeo. L'operazione prevede un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni per totali 298 milioni di euro, 118 milioni in contanti. (ilgazzettino.it)
Banca Ifis ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank per 298 milioni di euro. (Corriere della Sera)