L'ultimo saluto degli One Direction a Liam Payne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LONDRA – Il carro funebre, trainato da due cavalli bianchi, ha attraversato le strade del villaggio di Amersham, nel Buckinghamshire, portando il feretro di Liam Payne, il cantante dei One Direction morto il 16 ottobre a Buenos Aires. Le corone di fiori, rosse a nome dei genitori e bianche dal figlio Bear, componevano le scritte "figlio" e "papà". Tra la commozione di amici, colleghi e parenti, si sono svolte oggi in forma privata le esequie del giovane artista, scomparso a soli 31 anni.

Alla cerimonia, tenutasi nella chiesa di St Mary, erano presenti tutti gli ex membri della celebre boy band anglo-irlandese: Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik e Harry Styles, riuniti per la prima volta dal 2016. Insieme a loro, la famiglia di Payne, inclusi i genitori e le due sorelle, e la sua ex compagna Cheryl Cole, con cui aveva avuto un figlio, e la fidanzata Kate Cassidy. Anche le ex compagne di Cheryl nelle Girls Aloud, Kimberley Walsh e Nicola Roberts, madrina di Bear, hanno partecipato alla funzione.

Liam Payne, noto per il suo talento e la sua passione per la musica, è stato ricordato con affetto e dolore dai presenti. La bara, ornata con fiori e un set di bowling, una delle sue grandi passioni, è stata accompagnata in chiesa su un carro funebre trainato da cavalli bianchi. La funzione, svoltasi in forma privata, ha visto la partecipazione di numerose celebrità e amici intimi del cantante, che hanno voluto rendere omaggio alla sua memoria.

La morte di Payne, avvenuta in circostanze tragiche durante un soggiorno a Buenos Aires, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva e lo amava. La sua scomparsa ha suscitato grande commozione tra i fan, che hanno rispettato i desideri della famiglia evitando di affollare il villaggio di Amersham durante il funerale.