Grandi atenei: Pavia cede il passo all’Università della Calabria nella classifica Censis

Grandi atenei: Pavia cede il passo all’Università della Calabria nella classifica Censis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Radio Gold INTERNO

Grandi atenei: Pavia cede il passo all’Università della Calabria nella classifica Censis PAVIA – Cambio della guardia nella Classifica Censis delle università italiane: l’edizione 2024/2025 vede l’Università della Calabria scalzare l’Università di Pavia dalla prima posizione tra i grandi atenei. Un passaggio di testimone che ridisegna la mappa dell’istruzione superiore italiana e apre a nuove sfide per gli atenei in gara. (Radio Gold)

La notizia riportata su altre testate

L’Università dell’Insubria mantiene il punteggio generale dello scorso anno, ovvero 83,2, e si colloca in 13esima posizione nel gruppo dei medi atenei statali, che contano tra 10mila e 20mila iscritti e in questa edizione sono 17, di cui tre lombardi. (varesenews.it)

Ieri è stata pubblicata la Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione: uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. (l'Immediato)

La seconda sessione del Test di Medicina 2024 è alle porte: ecco la classifica Censis delle migliori università dove studiare Medicina in Italia Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Università, aule studio aperte di notte, piatti vegani in mensa e stanze per riposare: così Padova è diventata prima

L'Università di Messina guadagna 4 posti rispetto all'anno scorso. Prima Cosenza, ultima Catania (Tempo Stretto)

La Classifica Censis delle Università italiane, composta complessivamente da 70 graduatorie, a partire da una batteria di 963 variabili considerate, viene elaborata da oltre vent’anni con l’intento di accompagnare i giovani diplomati nelle loro scelte universitarie. (ondanews)

L’Università degli studi di Padova è la migliore in Italia. Dopo 14 anni, l’ateneo della città del Santo torna in vetta alla classifica stilata dal Censis, scalzando dal primo posto l’Alma Mater di Bologna. (Corriere della Sera)