Università di Brescia: la migliore in Italia per l'occupabilità

L'Università degli Studi di Brescia si è distinta come la migliore in Italia per l'occupabilità, secondo l'edizione 2024/2025 della classifica Censis delle Università italiane. Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato all'ateneo bresciano, che ha un numero di studenti compreso tra 10mila e 20mila, grazie a un punteggio di 107.

Tra le 17 università statali analizzate nella graduatoria degli atenei medi, l'Università degli Studi di Brescia si colloca all'ottavo posto con un punteggio complessivo di 87,8 punti.

La seconda sessione del Test di Medicina 2024 è imminente: si svolgerà martedì 30 luglio. In questo contesto, la classifica Censis offre un utile strumento per gli studenti che stanno valutando le migliori università dove studiare Medicina in Italia.

Nella classifica dei mega atenei statali italiani (quelli con oltre 40.000 iscritti), l'Università di Palermo ha guadagnato tre posizioni rispetto allo scorso anno, attestandosi al quarto posto. Le prime tre posizioni sono occupate dall’Università di Padova, dall’Università di Bologna e dalla Sapienza di Roma.

Piacenza ospita le sedi dell’Università degli studi di Parma, del Politecnico di Milano e della Cattolica. La classifica Censis delle Università italiane offre ai futuri studenti universitari la possibilità di osservare dei dati basati sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo