Università di Trento al top: per il secondo anno consecutivo prima fra i medi atenei italiani

Università di Trento al top: per il secondo anno consecutivo prima fra i medi atenei italiani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Torna l’appuntamento con la classifica Censis delle Università italiane, giunta quest’anno alla ventiquattresima edizione. Ogni anno, nel mese di luglio, il Centro studi pubblica un’articolata analisi del sistema universitario italiano esaminando parametri come i servizi, le borse di studio, le strutture, la comunicazione e i servizi digitali, il livello di internazionalizzazione e l’occupabilità. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

Il Censis ha stilato una classifica delle università italiane , analizzando, tra le varie voci, la qualità dei servizi offerti agli studenti, ma anche l'internazionalizzazione e la comunicazione e l'Università di Cagliari è risultata tra le migliori, guadagnando la quinta posizione tra i grandi atenei statali , quelli cioè che hanno un numero di iscritti che vanno dai 20mila ai 40mila. (Sardegna Live)

L'Università di Cagliari tra le migliori in Italia secondo la classifica stilata dal Censis che ha analizzato, tra le varie voci, la qualità dei servizi offerti agli studenti, ma anche l'internazionalizzazione e la comunicazione. (L'Unione Sarda.it)

Di Lorenzo Agnelli | 25 Luglio 2024 alle 16:00 (RadioSienaTv)

Censis: l’Università dell’Insubria spicca per l’occupabilità. I primati di Giurisprudenza, Scienze motorie e Mediazione linguistica

Unife scala una posizione e si classifica al tredicesimo posto in Italia tra gli atenei di grande dimensione secondo la classifica stilata annualmente da Censis (Centro Studi Investimenti Sociali). (Estense.com)

Quali sono le migliori Università in Italia? A stabilirlo è una nuova classifica dell'istituto di ricerca socio-economica Censis, che dopo aver analizzato lo stato degli atenei italiani e il numero delle immatricolazioni, ha stilato una lista degli istituti più virtuosi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Università dell’Insubria mantiene il punteggio generale dello scorso anno, ovvero 83,2, e si colloca in 13esima posizione nel gruppo dei medi atenei statali, che contano tra 10mila e 20mila iscritti e in questa edizione sono 17, di cui tre lombardi. (varesenews.it)