Classifiche Censis sulle università italiane, spicca Giurisprudenza di Foggia. Curtotti: "Orgogliosi"

Classifiche Censis sulle università italiane, spicca Giurisprudenza di Foggia. Curtotti: Orgogliosi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
l'Immediato INTERNO

Ieri è stata pubblicata la Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione: uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. Si tratta di un’articolata analisi del sistema universitario italiano (atenei statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensioni) basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità. (l'Immediato)

Su altri giornali

– L’Università di Parma sale ancora nella Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla ventiquattresima edizione. Nella sezione grandi Atenei (cioè quelli con un numero di studentesse e studenti compreso tra 20.000 e 40.000) è quarta in Italia con un punteggio complessivo di 87,2, dopo le Università della Calabria (92,2), di Pavia (89,5), Perugia (87,7). (Unipr)

Ci sono una serie di indicatori e in alcuni di questi purtroppo siamo ancora bassi, insufficienti». «Non immaginavamo di essere così bassi nella classifica degli atenei medi, anche se poi si deve andare a sviscerare le varie sottovoci per capire quello che ci dice veramente questa classifica. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La Luiss Guido Carli è la migliore Università non statale di grandi dimensioni, categoria in cui entra quest’anno per la prima volta conquistando direttamente il gradino più alto del podio. (LA STAMPA Finanza)

Censis, primato Unical. Il Rettore: "Noi esempio di ascensore sociale"

L'Università di Messina guadagna 4 posti rispetto all'anno scorso. Prima Cosenza, ultima Catania (Tempo Stretto)

Una posizione importante, ottenuta grazie a un punteggio di 86,5. L'ateneo cagliaritano è quinto nella classifica nazionale tra i grandi atenei statali, quelli cioè che hanno un numero di iscritti che vanno dai 20mila ai 40mila. (L'Unione Sarda.it)

Primato dell’Unical nella classifica del Censis; l’intervista al Rettore Nicola Leone: “Siamo un esempio di ascensore sociale” Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)