Classifica delle Università italiane, Piacenza ospita tre atenei di alto livello

Classifica delle Università italiane, Piacenza ospita tre atenei di alto livello
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Libertà INTERNO

È disponibile la classifica Censis delle Università italiane. La graduatoria pubblicata permette ai futuri studenti universitari di osservare dei dati basati sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità. Le università presenti nel piacentino Piacenza ospita le sedi dell’Università degli studi di Parma, del Politecnico di Milano e della Cattolica. (Libertà)

Su altre testate

La conferma arriva dall‘edizione 2024/2025 della classifica Censis delle Università italiane, che vede l’ateneo bresciano al primo posto, tra quelli con un numero di studenti compreso tra 10mila e 20mila, per occupabilità con un punteggio di 107. (IL GIORNO)

Lo ha stabilito la classifica del Censis, il principale istituto di ricerca socioeconomica in Italia, che ogni anno redige una dettagliata analisi del sistema universitario nazionale.La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali primeggia tra gli altri Atenei non statali con oltre 10.000 iscritti, con un totale medio di 96 punti, crescendo su tutti e cinque gli indicatori monitorati: i servizi, le borse di studio, le strutture, la comunicazione e i servizi digitali, il livello di internazionalizzazione. (LA STAMPA Finanza)

UniMe cresce in quasi tutti gli indicatori. Particolarmente rilevante il punteggio ottenuto sull’indicatore “Comunicazione e servizi digitali” che registra un punteggio di 106 (il più alto tra i Grandi Atenei) e una crescita nel valore delle borse che passa da 75 a 86. (StrettoWeb)

Università Siena nella top 10 dei migliori atenei italiani, Di Pietra: "Stimolo a fare ancora meglio"

Il punteggio, sviluppato in base a “un’articolata analisi del sistema universitario italiano (atenei statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensioni) basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità”, è di 83,3 punti che ci pone tra Roma Tre (80 punti) e Messina (80,7). (Estense.com)

L’Università dell’Insubria mantiene il punteggio generale dello scorso anno, ovvero 83,2, e si colloca in 13esima posizione nel gruppo dei medi atenei statali, che contano tra 10mila e 20mila iscritti e in questa edizione sono 17, di cui tre lombardi. (varesenews.it)

Di Lorenzo Agnelli | 25 Luglio 2024 alle 16:00 (RadioSienaTv)