Test Medicina 2024: migliori università dove studiare in Italia

Test Medicina 2024: migliori università dove studiare in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Virgilio Sapere INTERNO

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. La seconda sessione del Test di Medicina 2024 è alle porte: ecco la classifica Censis delle migliori università dove studiare Medicina in Italia La seconda sessione del Test di Medicina 2024 è alle porte: si svolgerà martedì 30 luglio. (Virgilio Sapere)

Ne parlano anche altri media

Grandi atenei: Pavia cede il passo all’Università della Calabria nella classifica Censis (Radio Gold)

Piacenza ospita le sedi dell’Università degli studi di Parma, del Politecnico di Milano e della Cattolica. Le università presenti nel piacentino (Libertà)

Tra le 17 università statali analizzate in questa graduatoria, l‘Università degli Studi di Brescia occupa l‘ottava posizione nella graduatoria degli atenei medi con un punteggio complessivo di 87,8 punti. (IL GIORNO)

L'Università di Palermo quarta nella classifica Censis, Midiri: «Investimenti per la didattica, le aule e la tecnologia»

UniMe cresce in quasi tutti gli indicatori. Particolarmente rilevante il punteggio ottenuto sull’indicatore “Comunicazione e servizi digitali” che registra un punteggio di 106 (il più alto tra i Grandi Atenei) e una crescita nel valore delle borse che passa da 75 a 86. (Unime)

Si tratta di un’articolata analisi del sistema universitario italiano (atenei statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensioni) basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità. (l'Immediato)

Le prime tre posizioni sono occupate stabilmente anche quest’anno dall’Università di Padova, prima con un punteggio complessivo di 89,5, seguita dall’Università di Bologna e dalla Sapienza di Roma, rispettivamente in seconda e terza posizione con i punteggi di 87,5 e 84,3. (Giornale di Sicilia)