L’Università di Messina in ascesa: scala 4 posizioni rispetto al 2023

L’Università di Messina in ascesa: scala 4 posizioni rispetto al 2023
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

L’Università di Messina risale nella classifica nazionale dei grandi Atenei statali (quelli che contanto da 20.000 a 40.000 iscritti), scalando quattro posizioni rispetto al 2023. Adesso l’Ateneo peloritano, secondo la graduatoria stilata dal Censis, è al dodicesimo posto, ma si è avvicinato di molto ai primi dieci. In testa, ancora una volta (e non è più una sorpresa) è l’Università della Calabria, che si colloca al vertice con un punteggio totale di 92,2, superiore a quello dell’Università di Pavia (89,5), che retrocede in seconda posizione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altre fonti

Il Censis ha stilato una classifica delle università italiane e quella di Cagliari è risultata tra le migliori Università: Ateneo di Cagliari tra i migliori in Italia (Sardegna Live)

Unife scala una posizione e si classifica al tredicesimo posto in Italia tra gli atenei di grande dimensione secondo la classifica stilata annualmente da Censis (Centro Studi Investimenti Sociali). (Estense.com)

È disponibile la classifica Censis delle Università italiane. La graduatoria pubblicata permette ai futuri studenti universitari di osservare dei dati basati sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità. (Libertà)

La classifica Censis: l’Università di Cagliari quinta in Italia

L’anno scorso la discesa dal primo posto (nel 2022) al terzo (graduatoria 2023) e quest’anno altri due gradini sotto, fino al quinto piazzamento: l’Università di Siena è sempre fra i top atenei italiani ma perde posizioni. (LA NAZIONE)

È UN bel giorno ad Arcavacata. L’Unical è prima nella classifica dei grandi atenei statali (fino a 40.000 iscritti) e toglie la leadership a Pavia, università lombarda approdo per generazioni di studenti meridionali: un sorpasso simbolico. (Quotidiano del Sud)

L'ateneo cagliaritano è quinto nella classifica nazionale tra i grandi atenei statali, quelli cioè che hanno un numero di iscritti che vanno dai 20mila ai 40mila. L'Università di Cagliari tra le migliori in Italia secondo la classifica stilata dal Censis che ha analizzato, tra le varie voci, la qualità dei servizi offerti agli studenti, ma anche l'internazionalizzazione e la comunicazione. (L'Unione Sarda.it)