L'Università di Palermo quarta nella classifica Censis, Midiri: «Investimenti per la didattica, le aule e la tecnologia»

L'Università di Palermo quarta nella classifica Censis, Midiri: «Investimenti per la didattica, le aule e la tecnologia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Giornale di Sicilia INTERNO

L'Università di Palermo scala la classifica e arriva a ridosso del podio. Nella classifica di mega atenei statali italiani (quelli con oltre 40.000 iscritti), infatti, il capoluogo siciliano si attesta al quarto posto, guadagnando tre posizioni rispetto allo scorso anno. Le prime tre posizioni sono occupate stabilmente anche quest’anno dall’Università di Padova, prima con un punteggio complessivo di 89,5, seguita dall’Università di Bologna e dalla Sapienza di Roma, rispettivamente in seconda e terza posizione con i punteggi di 87,5 e 84,3. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

In terza posizione c'è l'università di Perugia, seguita dall'università di Parma, e dall'università di Cagliari. Per quanto riguarda i medi atenei statali, da 10mila a 20mila iscritti, si conferma al primo posto l'università di Trento seguita da Udine, Sassari, l'università Politecnica delle Marche e al quinto posto l'università di Siena. (Vanity Fair Italia)

Lo ha stabilito la classifica del Censis, il principale istituto di ricerca socioeconomica in Italia, che ogni anno redige una dettagliata analisi del sistema universitario nazionale.La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali primeggia tra gli altri Atenei non statali con oltre 10.000 iscritti, con un totale medio di 96 punti, crescendo su tutti e cinque gli indicatori monitorati: i servizi, le borse di studio, le strutture, la comunicazione e i servizi digitali, il livello di internazionalizzazione. (LA STAMPA Finanza)

Ieri è stata pubblicata la Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione: uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. (l'Immediato)

Università Siena nella top 10 dei migliori atenei italiani, Di Pietra: "Stimolo a fare ancora meglio"

È stata appena pubblicata la nuova classifica Censis delle Università italiane, suddivise tra statali e non statali e in categorie omogenee per dimensioni, e valutate su alcune voci chiave: strutture disponibili, servizi erogati, borse di studio e altri interventi in favore degli studenti, livello di internazionalizzazione, comunicazione e servizi digitali, occupabilità. (varesenews.it)

UniMe cresce in quasi tutti gli indicatori. Particolarmente rilevante il punteggio ottenuto sull’indicatore “Comunicazione e servizi digitali” che registra un punteggio di 106 (il più alto tra i Grandi Atenei) e una crescita nel valore delle borse che passa da 75 a 86. (Unime)

La nuova classifica delle Università italiane, elaborata dal Censis, promuove a pieni voti l’Università degli Studi di Siena che resta stabilmente fra i primi Atenei italiani di medie dimensioni, ossia quelli fra i 10 e i 20mila studenti. (RadioSienaTv)