Grandine e temporali sulle montagne torinesi e in Valle d’Aosta: fiumi in piena, Cogne allagata e isolata: evacuate in elicottero 200 persone

Grandine e temporali sulle montagne torinesi e in Valle d’Aosta: fiumi in piena, Cogne allagata e isolata: evacuate in elicottero 200 persone
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

È terminata l'alluvione che ha da ieri sera ha colpito diverse zone della Valle d'Aosta inizia la conta dei danni. Alla Protezione civile regionale al momento non risultano persone coinvolte o disperse. A Cogne tra le 4 e le 6 di questa notte sono stati effettuati due interventi dell'elisoccorso che hanno permesso di mettere in salvo una famiglia con una bambina piccola, rimasta bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell'Urtier. (La Repubblica)

Su altre testate

Le forti piogge a carattere temporalesco che hanno colpito nella notte gran parte delle Alpi Occidentali, specialmente il Torinese, hanno favorito una piena improvvisa della Dora Baltea. Le immagini mostrano il fiume in piena nella zona di Susa nella mattinata del 21 Giugno 2024. (iLMeteo.it)

Situazione critica nella serata di ieri e nelle scorse ore al Nord Italia. In Valle d’Aosta si sta facendo procedendo al bilancio dei danni lasciati dall’alluvione che ieri sera ha colpito diverse zone. (MeteoWeb)

Fortunatamente però non si registrano feriti o dispersi tra la popolazione. Tra le 4 e le 6 del mattino, sono stati effettuati due interventi dell’elisoccorso che hanno permesso di mettere in salvo una famiglia con una bambina piccola, rimasta bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell’Urtier. (Meteo Italia)

Maltempo: piogge torrenziali e fiumi in piena a Cogne | video

Intorno alle ore 17 di sabato 29 giugno 2024, mentre nel campo sportivo di Hône di stava svolgendo il Torneo dei Paesi, una tromba d’aria ha sollevato alcune lamiere dal tetto di un capannone industriale di proprietà di Vallée d’Aoste Structure, adiacente e divelto alcune piante. (Bobine.tv)

Nel pomeriggio di sabato, Cogne è rimasta isolata a causa di una colata detritica che ha interessato la frazione Epinel, lungo la strada regionale che conduce alla località ai piedi del Gran Paradiso. (il Dolomiti)

per fortuna non ci sono dispersi L'acqua è uscita dal suo corso ed ha invaso strade e case. (Panorama)