Meteo, il vortice ciclonico si abbatte sull'Italia: tornano pioggia e vento forte, quanto durerà il maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 22 aprile, invece, un secondo vortice dovrebbe far aumentare le precipitazioni, con temporali in quasi tutto il Paese
Già dalle prime ore di giovedì 21 aprile dovrebbe allargarsi alle regioni centrali e all’Emilia-Romagna, dopodiché al Sud fino alla Calabria.
Vortice ciclonico sull’Italia: tornano pioggia e vento, quanto durerà. Vento e temporali sono attesi sull’Italia a partire dalla serata di mercoledì 20 aprile su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria, così come sulla Sardegna e sulla Toscana (Virgilio Notizie)
Su altre testate
Le temperature saranno in lieve aumento giovedì con massime fino a 24 gradi poi in calo tra venerdì e il weekend con massime non oltre i 17-18 gradi”. Assisteremo dunque ad un graduale deterioramento del tempo a iniziare dalle zone più occidentali (dalla Sardegna in primis) che risentirà di piogge già da oggi, mercoledì 20 aprile 2022 (Paesenews)
Più intensa quella tra sabato e domenica, con le Alpi ben interessate e transito anche di qualche temporale sulla Valpadana. ore 14:57. (3bmeteo)
Insidioso vortice temporalesco in arrivo sull'Italia. Rischio forti temporali al Nord e sulla Toscana Meteo: Weekend a Doppia faccia. (iLMeteo.it)
Al centro: cielo coperto con piogge diffuse. Giovedì 21 aprile. Al nord, maltempo con piogge diffuse, meno frequenti al Nord-Est. (AGI - Agenzia Italia)
Meteo: Weekend, un Fronte Freddo può far tornare Grandine e Neve a bassa quota Sabato e Domenica. Insomma il classico clima tipicamente primaverile per cui è consigliabile portar con sé un ombrello. Sabato 23: rischio forti temporali specie al Nord. (iLMeteo.it)
Il VIDEO qui in alto Le Previsioni. . . Il meteorologo Lorenzo Tedici, dopo una lunga esperienza a Sky meteo, è entrato a far parte del team de iLMeteo.it nel ruolo di responsabile dei media. (iLMeteo.it)