Migranti, von der Leyen annuncia un miliardo extra per la Turchia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

Migranti, von der Leyen annuncia un miliardo extra per la Turchia Per la presidente della Commissione Europea i soldi serviranno anche "i rimpatri volontari dei rifugiati siriani" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’Unione Europea destinerà alla Turchia un ulteriore miliardo di euro per il 2024 per sostenere l’assistenza ai rifugiati siriani che il Paese ospita: lo ha detto oggi la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Siria, Von der Leyen in Turchia: incontro con Erdogan 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Anche in questo caso, per farlo, dobbiamo vedere un vero progresso verso un processo politico inclusivo. «Dovremmo anche riconsiderare le nostre sanzioni settoriali, per facilitare la ricostruzione. (Italia Oggi)

I centri per migranti in Albania voluti dal governo italiano si erano infatti incagliati nella definizione dei paesi sicuri, che stando alla sentenza della Corte di Giustizia dello scorso 4 ottobre devono essere sicuri integralmente, cioè devono esserlo sia in ogni porzione territoriale entro i propri confini sia per tutte le minoranze. (il manifesto)

Medio Oriente, le news di oggi. Netanyahu sul Monte Hermon: “Qui finché non si troverà un accordo”

Nel corso della puntata di Viva il Futbol insieme a Lele Adani e Nicola Ventola, Antonio Cassano ha commentato il percorso nell’Inter. (Inter-News)

I colloqui tra i due seguono l'annuncio dell'UE che avrebbe lanciato un'operazione "ponte aereo" per consegnare le prime 50 tonnellate di forniture sanitarie alla Siria tramite la Turchia. La visita era stata anticipata la scorsa settimana da Von der Leyen, riferendo su X del colloquio telefonico avuto con Erdogan dopo la caduta del regime di Bashar al Assad in Siria. (il Dolomiti)

Media, non è previsto cessate il fuoco nell'immediato (la Repubblica)