Siria e migranti, von der Leyen riattiva il bancomat per Erdoğan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ‘Sofagate’ è ormai un ricordo del passato. Charles Michel, che all’epoca fece passare sotto silenzio la scorrettezza di Erdoğan rendendosi di fatto complice della scelta del presidente turco di far mancare la sedia a Ursula von der Leyen costretta ad accomodarsi sul divano, non è più presidente del Consiglio europeo. E allora in questa alba del suo bis al… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
Criminalità organizzata e matrimoni precoci: l’infanzia è breve nel campo profughi dei Rohingya La metà dei rifugiati Rohingya in Bangladesh sono minorenni. Afp Or Licensors (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Siria, Von der Leyen in Turchia: incontro con Erdogan 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Man mano che le cose si evolvono sul campo, potremo adattare questo miliardo alle nuove esigenze che potrebbero verificarsi in Siria", ha aggiunto. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato "un ulteriore miliardo di euro per il 2024" in favore della Turchia per la gestione dei rifugiati. (Gazzetta di Parma)
Dopo lo sgarbo istituzionale del 2021, la visita personale di Ursula von der Leyen a Recep Tayyip Erdoğan è una promessa di un futuro più stretto tra l’Ue e la Turchia. In primis dalla Siria. (EuNews)
Rimpatri più efficaci e definizione rapida dei paesi terzi sicuri. Nella lettera indirizzata ai leader Ue in vista del Consiglio europeo di domani, la presidente della Commissione Ursula Von der Leyen lancia l’ennesimo assist a Giorgia Meloni. (il manifesto)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’Unione Europea destinerà alla Turchia un ulteriore miliardo di euro per il 2024 per sostenere l’assistenza ai rifugiati siriani che il Paese ospita: lo ha detto oggi la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. (Dire)