Von Der Leyen: In arrivo 1 miliardo per la Turchia a sostegno dei rifugiati siriani

Von Der Leyen: In arrivo 1 miliardo per la Turchia a sostegno dei rifugiati siriani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

"Desidero riconoscere che la Turchia si è costantemente assunta la responsabilità di ospitare milioni di rifugiati siriani nel corso degli anni, e noi vi siamo stati al fianco in questo sforzo. Dal 2011 L’Unione europea ha fornito quasi 10 miliardi di euro per sostenere i rifugiati e gli sforzi di accoglienza dei rifugiati siriani. Sono molto lieta di annunciare oggi che è in arrivo un ulteriore miliardo di euro per il 2024. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

I fondi sosterranno "l'istruzione e la sanità per i rifugiati in Turchia, la gestione della migrazione e delle frontiere, compresi i rimpatri volontari dei rifugiati siriani", ha sottolineato von der Leyen ad Ankara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Man mano che le cose si evolvono sul campo, potremo adattare questo miliardo alle nuove esigenze che potrebbero verificarsi in Siria", ha aggiunto. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato "un ulteriore miliardo di euro per il 2024" in favore della Turchia per la gestione dei rifugiati. (Gazzetta di Parma)

Nel segno della risposta pragmatica alle sfide comuni: la stabilizzazione del Medio Oriente e la gestione dei milioni di rifugiati che scappano da una regione martoriata. In primis dalla Siria. (EuNews)

Cassano: «Inzaghi, impossibile dare i meriti a una singola persona»

Le risorse aggiuntive per il 2024 portate dalla presidente della Commissione Ue per agevolare il dopo-Assad. E Erdogan chiede di riaprire i negoziati per l'adesione Ue (Open)

Criminalità organizzata e matrimoni precoci: l’infanzia è breve nel campo profughi dei Rohingya In Bangladesh, oltre un milione di profughi Rohingya vivono in condizioni disumane nei campi profughi. La mancanza di prospettive causa un aumento della criminalità organizzata e dei matrimoni precoci. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Nel corso della puntata di Viva il Futbol insieme a Lele Adani e Nicola Ventola, Antonio Cassano ha commentato il percorso nell’Inter. (Inter-News)