Antinfluenzale, da questa settimana è disponibile gratuitamente per tutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Voce Camuna SALUTE

Gli esperti parlano di una forma particolarmente virulenta dell’influenza stagionale, e per questo ribadiscono l’importanza, soprattutto per persone fragili e anziane, di ricorrere al vaccino. Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo di conseguenza anche la pressione sul sistema sanitario. (Radio Voce Camuna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I cittadini potranno effettuare la vaccinazione presso i centri vaccinali delle ASST, gli ambulatori dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e nelle farmacie aderenti alla campagna. (CremonaOggi)

Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “La vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)

il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta con prescrizione e acquisto in farmacia il servizio vaccinale aziendale di Igiene Pubblica scrivendo a influsip24@ausl. (Estense.com)

Da lunedì vaccinazioni contro l’influenza, la Asl di Oristano ha pronte 28mila dosi

'C’è davvero bisogno di un ritorno al rapporto tra paziente e prevenzione e di un ritorno di fiducia nei confronti della vaccinazione che è e resta l’elemento fondamentale per far si che le patologie”, come quelle respiratorie, “siano meno impattanti possibile”. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Code per vaccinarsi fuori dal Pirellone nella giornata di martedì 5 novembre. (Virgilio)

Oristano Le informazioni utili (LinkOristano)