Xiaomi SU7 Ultra, record al Nürburgring: com’è stato possibile?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prototipo ad alte prestazioni Xiaomi SU7 Ultra ha stabilito un tempo record sul giro sul circuito del Nürburgring, in Germania, il più impegnativo al mondo. La SU7 Ultra ha completato il tracciato in appena 6 minuti e 46.874 secondi, aggiudicandosi il titolo di auto a quattro porte più veloce su questo famoso asfalto. Come ha potuto questa vettura stabilire un primato del genere? Fino a poco tempo fa Xiaomi era un marchio associato esclusivamente alla telefonia, mentre adesso è pronto a dettare nuovi parametri nel campo delle auto e il risultato del Nürburgring parla chiaro. (SicurAUTO.it)
Ne parlano anche altre testate
In attesa della presentazione ufficiale della versione di serie, Xiaomi ha rivelato un dettaglio riguardo alla sua nuova auto sportiva elettrica, la SU7 Ultra Prototype: il 28 ottobre il prototipo ha completato un giro del Nürburgring in 6 minuti e 46,874 secondi, diventando ufficialmente l’auto a quattro porte più veloce mai registrata sul celebre circuito tedesco. (Automoto.it)
Questo traguardo è stato appena raggiunto da un esemplare ancora allo stadio prototipale e non omologato per uso su strada, che ha percorso i 20,8 km della Nordschleife in soli 6'46"874. Al volante una guida eccellente: il pilota inglese David Pittard vincitore della 24 Ore del Nurburgring nel 2023. (La Gazzetta dello Sport)
Pubblicità A quanto pare il veicolo elettrico di Xiaomi non piace soltanto agli utenti e ai fortunati che sono riusciti a ordinarla in Cina: il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato di aver acquistato Xiaomi SU7 e di apprezzarlo particolarmente. (macitynet.it)
Xiaomi SU7 non è solo l'auto elettrica capace di raccogliere decine di migliaia di ordini in pochi giorni, e di aver stregato anche il CEO di Ford, ma con la nuova versione ad alte prestazioni SU7 Ultra si propone anche come alternativa alle top del segmento. (greenmove.hwupgrade.it)
Xiaomi SU7 Ultra è ufficiale, il colosso dell'elettronica ha infatti svelato la versione di produzione della sua nuova sportiva elettrica che sarà lanciata ufficialmente sul mercato a marzo 2025. Le sue caratteristiche tecniche sono effettivamente molto raffinate e la vettura è in grado di offrire prestazioni elevatissime e punta direttamente ad entrare in competizione con la Porsche Taycan. (HDmotori)
Con al volante il pilota britannico David Pittard, la SU7 Ultra ha stabilito un tempo di soli 6:46.874, rendendola oltre 20 secondi più veloce della Porsche Taycan Turbo GT. (Info Motori)