Auto elettriche - LaFrancia: "Più batterie in Europa per contrastare i cinesi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva una sponda istituzionale alla presa di posizione dell’associazione ambientalista Transport & Environment, che ha denunciato come l’incapacità Case automobilistiche dell’Unione europea di aumentare l’offerta di Bev potrebbe portare società estere a conquistare la maggior parte del mercato di massa in Europa e ha chiesto alle istituzioni europee di seguire l’esempio degli Usa, che hanno legato le agevolazioni fiscali all’origine nordamericana della produzione dei veicoli e delle materie prime. (Quattroruote)
Se ne è parlato anche su altri media
Non ha dubbi a riguardo Luca De Meo, il CEO del gruppo della Losanga, che a margine del Salone dell’Auto di Parigi 2022 ha spiegato come otto anni fa l’industria si aspettasse che il costo per kilowattora delle batterie sarebbe diminuito di 100 dollari entro cinque anni, ma che questo livello di abbassamento dei prezzi non sia ancora stato raggiunto. (FormulaPassion.it)
Luca De Meo, il n.1 del Gruppo Renault, suo malgrado ha cambiato idea. Un anno fa prevedeva che l’allineamento dei prezzi sarebbe arrivato entro pochi anni grazie a una nuova generazione di auto elettriche, tra cui appunto la R5. (Vaielettrico.it)
Siamo una risorsa per le aziende: donando le eccedenze alimentari, le aziende restituiscono loro un valore economico Dopo i saluti istituzionali, è previsto il brindisi collettivo che segna l’apertura ufficiale del Salone Industria Casearia e Conserviera SIC – Biennale delle Tecnologie per la Trasformazione Agroalimentare, in programma dal 21 al 23 ottobre 2022 (presso il Polo Fieristico A1Expò di Caserta, Viale delle Industrie, 10 – Z. (Caserta Web)
L'amministratore delegato di Renault, Luca de Meo, non ha dubbi: il prezzo delle auto elettriche è ancora lontano dall'essere alla pari con quello dei veicoli a combustione interna. (DMove.it)
Ma Le Maire, partecipando al Paris Automotive Summit, in occasione del Salone dell'auto in corso nella Capitale d'Oltralpe, è andato anche oltre: Chiedo a queste aziende di non produrre più nei Paesi dove c'è meno rispetto dell'ambiente, oltre a condizioni sociali peggiori rispetto alla Francia. (ilGiornale.it)
Ascolta la versione audio dell'articolo L’alleanza con Nissan va reinventata. Al momento la situazione è ancora molto fluida. Ma non ci sarà un divorzio. Luca de Meo, il ceo italiano del gruppo francese Renault risponde senza filtri a una domanda diretta del Sole 24 Ore, in occasione di una tavola rotonda al Salone di Parigi dove la casa francese ha svelato il prototipo della futura Renault 4 elettrica, che insieme alla prossima R5 apparsa, sempre al Mondial de Paris, anche sotto forma di una show car da rally a batteria. (Il Sole 24 ORE)