Renault, De Meo: in vantaggio su piano rilancio, 25 modelli al 2025

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ECONOMIA

Fra le novità elettriche le eredi di R4 e R5 pronta per i Rally . – Il Piano Renaulution sta andando bene, meglio del previsto. Stiamo entrando nella seconda fase con il lancio dei nuovi prodotti. Siamo consapevoli che il contesto è difficile e che c’è ancora molto da fare. Ma nel mondo auto quello che conta è il prodotto e i nostri prodotti stanno arrivando e saranno i migliori da tempo. Nel periodo 2022-2025 lanceremo 25 nuovi modelli. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo i saluti istituzionali, è previsto il brindisi collettivo che segna l’apertura ufficiale del Salone Industria Casearia e Conserviera SIC – Biennale delle Tecnologie per la Trasformazione Agroalimentare, in programma dal 21 al 23 ottobre 2022 (presso il Polo Fieristico A1Expò di Caserta, Viale delle Industrie, 10 – Z. (Caserta Web)

Ma Le Maire, partecipando al Paris Automotive Summit, in occasione del Salone dell'auto in corso nella Capitale d'Oltralpe, è andato anche oltre: Chiedo a queste aziende di non produrre più nei Paesi dove c'è meno rispetto dell'ambiente, oltre a condizioni sociali peggiori rispetto alla Francia. (ilGiornale.it)

L’alleanza con Nissan va reinventata. Al momento la situazione è ancora molto fluida. Ma non ci sarà un divorzio. Luca de Meo, il ceo italiano del gruppo francese Renault risponde senza filtri a una domanda diretta del Sole 24 Ore, in occasione di una tavola rotonda al Salone di Parigi dove la casa francese ha svelato il prototipo della futura Renault 4 elettrica, che insieme alla prossima R5 apparsa, sempre al Mondial de Paris, anche sotto forma di una show car da rally a batteria. (Il Sole 24 ORE)

Per quanto un abbassamento dei prezzi è auspicabile, ha detto de Meo, ci vorrà ancora del tempo, a causa anche di fattori difficili da gestire, come il prezzo del cobalto, una delle materie prime per le batterie usate nei veicoli elettrici. (DMove.it)

Per far sì che il prezzo delle auto elettriche corrisponda a quello delle loro equivalenti termiche servirà ancora un po’ di tempo. (FormulaPassion.it)

Luca De Meo, il n.1 del Gruppo Renault, suo malgrado ha cambiato idea. Un anno fa prevedeva che l’allineamento dei prezzi sarebbe arrivato entro pochi anni grazie a una nuova generazione di auto elettriche, tra cui appunto la R5. (Vaielettrico.it)