Auto: Le Maire, Stellantis e Renault riportino la produzione in Francia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Auto: Le Maire, Stellantis e Renault riportino la produzione in Francia Il ministro: No a Paesi dove c'e' meno rispetto ambiente (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Parigi, 18 ott - 'Ci aspettiamo dai produttori francesi Stellantis e Renault che riportino la produzione in Francia'. Lo ha detto Bruno Le Maire, ministro francese dell'Economia, intervenendo al Paris Automotive summit, invitando le aziende transalpine a non produrre piu' nei Paesi dove c'e' meno rispetto dell'ambiente, oltre a condizioni sociali peggiori della Francia. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
L’alleanza con Nissan va reinventata. Al momento la situazione è ancora molto fluida. Ma non ci sarà un divorzio. Luca de Meo, il ceo italiano del gruppo francese Renault risponde senza filtri a una domanda diretta del Sole 24 Ore, in occasione di una tavola rotonda al Salone di Parigi dove la casa francese ha svelato il prototipo della futura Renault 4 elettrica, che insieme alla prossima R5 apparsa, sempre al Mondial de Paris, anche sotto forma di una show car da rally a batteria. (Il Sole 24 ORE)
L'amministratore delegato di Renault, Luca de Meo, non ha dubbi: il prezzo delle auto elettriche è ancora lontano dall'essere alla pari con quello dei veicoli a combustione interna. (DMove.it)
Siamo una risorsa per le aziende: donando le eccedenze alimentari, le aziende restituiscono loro un valore economico WhatsApp Facebook Twitter Email Print. (Caserta Web)
Per far sì che il prezzo delle auto elettriche corrisponda a quello delle loro equivalenti termiche servirà ancora un po’ di tempo. (FormulaPassion.it)
Elettrico al prezzo del benzina? Ora la Renault è scettica: la Casa francese prevedeva il punto di pareggio nel 2024 con la nuova R5, ma ora… Luca De Meo, il n.1 del Gruppo Renault, suo malgrado ha cambiato idea. (Vaielettrico.it)
Ma Le Maire, partecipando al Paris Automotive Summit, in occasione del Salone dell'auto in corso nella Capitale d'Oltralpe, è andato anche oltre: Chiedo a queste aziende di non produrre più nei Paesi dove c'è meno rispetto dell'ambiente, oltre a condizioni sociali peggiori rispetto alla Francia. (ilGiornale.it)