Rapporto Siae 2023: record di incassi. Eventi a +15%

Rapporto Siae 2023: record di incassi. Eventi a +15%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Spesa più alta di sempre: 4,2 miliardi. Roma è la provincia più ricca di eventi di tutta Italia: 351mila Rapporto Siae 2023: record di incassi. Eventi +15%, spettatori +30% Photo by Josh Sorenson on Pexels.com Roma è la provincia più ricca di eventi di tutta Italia: 351mila Più eventi (3,5 milioni, +15% sul 2022), più spettatori (quasi 265 milioni, +30% sul 2022), più luoghi di spettacolo (116.681, +14% sul 2022). (The Parallel Vision)

Su altre fonti

Pubblicato il Rapporto Siae 2023 che analizza i dati degli eventi sia locali che nazionali. Per quanto riguarda la regione Marche, sono le discoteche gli eventi in grado di generare un ricavo maggiore dalla vendita dei biglietti. (Picchio News)

Il mercato italiano dell’intrattenimento è in salute. Secondo l’ultima edizione dell’Annuario degli spettacoli elaborato dalla Siae, nell’ultimo anno sono cresciuti sia gli spettatori (+30%) che il giro d’affari, che ha raggiunto la cifra record di 4,2 miliardi di euro (+37% anno su anno). (Business People)

Perché lo scorso anno, rispetto al precedente, gli spettatori sono aumentati del 30% e si è registrata la spesa in biglietti più alta di sempre: 4,2 miliardi e +37% sul 2022, ma anche +10% rispetto al 2019. (Metropolitano.it)

Spettacoli dal vivo, intrattenimento e sport: 2023 l’anno della ripresa

Quello dei parchi di divertimento italiani è "un settore in piena salute, con una tendenza che registra ancora una crescita, e un apprezzamento del pubblico superiore a tanti altri settori dello spettacolo e dello sport. (GiocoNews.it)

Nord e Centro Italia si confermano le aree più vivaci, con grandi eventi concentrati in arene e stadi di regioni ben collegate come Lombardia, Emilia-Romagna e Lazio. Ma anche il Sud sta recuperando terreno, con un aumento significativo di concerti in Basilicata, Sicilia, Calabria e Puglia. (Radiolina)

Dati decisamente positivi dopo il covid, che riconfermano il trend del 2022 e del 2021. 265 milioni di spettatori, 4 miliardi di spesa per oltre 3 milioni e mezzo di eventi. (Trentino TV)