Inter, è Frattesi l'uomo in più: Davide meglio di Koopmeiners, McTominay e...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Io un problema? Non lo sono mai stato e mai lo sarò. So che a centrocampo siamo in tanti". Davide Frattesi è sempre lucido: nelle scelte in campo, quando deve calcolare gli spazi in cui inserirsi come fa di solito, e anche nelle parole fuori. Quando qualcuno potrebbe pensare di trovarselo davanti insoddisfatto perché non titolare inamovibile di un'Inter in cui il centrocampista più incisivo è senza dubbio lui, Davide disarma: "Il mio minutaggio si è alzato, ma se il mister vede meglio altri giocatori è bene che metta altri. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
LA PRESTAZIONE – L’Inter ha sconfitto l’Empoli con il punteggio di 3-0 grazie alla doppietta di Davide Frattesi e al gol di Lautaro Martinez. L’allenatore Serse Cosmi si è pronunciato a Radio Sportiva sulla partita e sul suo valore in termini generali per i nerazzurri: «Ci si aspettava una vittoria convincente. (Inter-News)
Nell’ambito della trasmissione Viva El Futbol, l’ex difensore Lele Adani ha offerto una valutazione critica e dettagliata della recente partita tra Milan e Napoli. La sua analisi si è concentrata non solo sull’andamento della partita, ma anche sulle differenze fondamentali tra le due squadre in termini di autostima, identità e stabilità. (Terzo Tempo Napoli)
Tacchinardi ritiene Davide Frattesi, ieri in gol per due volte in Empoli-Inter, non è ancora convinto al cento per cento sul giocatore. (Inter-News)
"Penso che il movimento sia più da centrocampista, bravo Lauti a stopparmela benissimo e mi è venuto abbastanza naturale. Sono cose che poi proviamo e che facciamo quasi a memoria. Non è la prima volta che mi trovo in quella posizione. (SOS Fanta)
Qui le sue dichiarazioni: “Tutte le grandi d’Europa, straniere e italiane, si sono interessate a lui prima che firmasse il primo contratto professionistico al compimento del 16° anno d’età. Nella circostanza Geovany, di concerto con la famiglia, ha voluto dare continuità al suo rapporto con lo Sporting preferendo l’aspetto “romantico” a quello prettamente economico“. (Europa Calcio)
Questo nonostante non sia un titolare. Merito di un carattere da perfetto soldato che fa le fortune di ogni allenatore: oggi come ai tempi dell'Italia Under 20... (Sky Sport)