Auto dell’anno 2025, quali sono le 7 finaliste che si contendono il titolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il premio “Auto dell’Anno 2025” (Car of the Year) entra nella sua fase decisiva con l’atteso annuncio delle sette vetture finaliste, selezionate da un nutrito gruppo di 61 giurati provenienti da 21 Paesi europei. Tale riconoscimento, che rappresenta da tanti anni ormai il massimo tributo all’innovazione e all’eccellenza automobilistica, sarà assegnato il 10 gennaio al Salone di Bruxelles. La competizione tra i modelli finalisti è più accesa che mai, con auto che incarnano nuove tecnologie, design avanguardistico e, ovviamente, come è ampiamente intuibile dai tempi e dalle “mode” che corrono, soluzioni sostenibili. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre fonti
Junior è stata testata su strada e valutata da una giuria di esperti del settore, composta da 59 giornalisti automobilistici provenienti da 23 paesi europei. D’ora in poi saranno soggetti ad ulteriori analisi tecniche e test dinamici. (ClubAlfa.it)
Dopo aver esaminato e valutato una lista di 42 modelli presenti nel mercato europeo, i 59 giornalisti specializzati di 22 Paesi che fanno parte della giuria del prestigioso premio Car of the Year hanno scelto Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3, Renault 5/Alpine A290. (Il Messaggero - Motori)
Car of the Year 2025 entra nel vivo. La giuria, infatti, ha pubblicato la lista delle 7 auto finaliste che si contenderanno questo prestigioso premio. Ad agosto era stata comunicata la lista delle auto in gara e, adesso, i 60 giurati provenienti da 23 Paesi europei hanno scelto i modelli che entreranno nella fase finale del Car of the Year. (HDmotori)
Ora i giurati avranno otto settimane per testare le vetture candidate e votare quella che secondo loro è la migliore. Quale sarà l’auto dell’anno per il 2025? Sarà una di queste sette finaliste, scelte dai 60 giornalisti provenienti da 23 paesi europei tra un gruppo iniziale di 42 modelli. (AlVolante)
Alfa Romeo Junior I sette finalisti (in ordine alfabetico) (Automoto.it)
La scelta è avvenuta tra una lista iniziale di quaranta candidate e poi ridotta a 28. Renault 5/Alpine A290 (QN Motori)