Scelte le sette finaliste del Car of the Year 2025

Scelte le sette finaliste del Car of the Year 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos ECONOMIA

Due vetture del gruppo Stellantis, due del gruppo Renault e altrettante di Kia-Hyundai, oltre a una sola tedesca (anche se con brand spagnolo) ma non premium. Sono le sette finaliste per l'edizione 2025 del premio Car of the Year (Coty), selezionate da 60 giurati provenienti da 23 paesi europei che hanno dovuto scegliere tra 42 modelli. In attesa della votazione finale con premiazione - il 10 gennaio prossimo, durante il Brussels International Motor Show - si aprono 8 settimane di nuovi test per le auto selezionate: Alfa Romeo Junior, Citroën C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3 e Renault 5 / Alpine A290 (considerate lo stesso modello). (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dacia Duster Hyundai Inster (QN Motori)

Quale sarà l’auto dell’anno per il 2025? Sarà una di queste sette finaliste, scelte dai 60 giornalisti provenienti da 23 paesi europei tra un gruppo iniziale di 42 modelli. La vincitrice del Car Of The Year 2025 sarà annunciata il prossimo 10 gennaio durante il Brussels International Motor Show e succederà alla Renault Scenic, che aveva trionfato lo scorso anno. (AlVolante)

Il comitato organizzatore del Premio “Car of the Year” ha annunciato quali saranno le 7 finaliste dell’edizione 2025. Eccole dunque: Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, KIA EV3 e Renault 5/Alpine A290. (Quotidiano del Sud)

Car of the Year 2025: le sette candidate al premio finale (c'è anche Alfa Romeo Junior)

Ecco la lista delle finaliste L'annuncio dell'auto vincitrice avrà luogo al Bruxelles Motor Show, il 10 gennaio alle ore 11.30. (Sky Tg24 )

La rosa dei candidati riduce i contendenti al titolo da 42 a sole 7 vetture. D’ora in poi saranno soggetti ad ulteriori analisi tecniche e test dinamici. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo Junior La Junior, ormai presente nelle concessionarie italiane, rappresenta l'arrivo dello storico marchio nel segmento delle B-Suv, con l'introduzione di motorizzazioni ibride ed elettriche e un design che fonde tradizione e modernità. (Automoto.it)