Busta paga 2025. Nuovi bonus e detrazioni Irpef nella Legge di bilancio 2025

Busta paga 2025. Nuovi bonus e detrazioni Irpef nella Legge di bilancio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
InvestireOggi.it ECONOMIA

Dopo la Camera dei Deputati anche il Senato ha approvato la fiducia alla Legge di Bilancio 2025. Tra oggi e domani è attesa la sua pubblicazione ufficiale in Gazzetta Ufficiale, che darà piena operatività alle misure previste. Tra le novità più significative c’è il taglio al cuneo fiscale, una misura pensata per aumentare il netto in busta paga 2025 dei lavoratori dipendenti. Vediamo nel dettaglio a chi spetta il bonus e come si tradurrà concretamente. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

AUMENTO DELL’INDENNITÀ: I NUOVI IMPORTI (infodifesa.it)

Ecco quali saranno le differenze, chi ci guadagnerà e quanto. La novità principale è la stabilizzazione del taglio del cuneo fiscale: dall'anno prossimo l'aumento in busta paga non sarà più provvisorio, ma fisso. (Fanpage.it)

L'approvazione della Legge di Bilancio, inoltre, ha comportato significative modifiche per il comparto pubblico, con aumenti salariali che interesseranno circa 3 milioni di lavoratori della Pubblica Amministrazione nel 2025. (QuiFinanza)

Da gennaio aumentano gli stipendi, ma non per tutti: ecco chi ne beneficerà

L’emissione degli stipendi dei dipendenti pubblici di gennaio 2025 è iniziata ieri, lunedì 30 dicembre. L’effettiva visibilità di importi e cedolini, però, dipende da diversi fattori e non è sempre immediata. (Sky Tg24 )

Per la cronaca, i maggiori benefici li avrà la fascia di lavoratori che dichiara 35mila, con un recupero salariale di mille euro all’anno. Una platea concentrata sui redditi medio-bassi e che, secondo le stime del governo, aumenterà di 1,3 milioni il numero dei contribuenti avvantaggiati rispetto allo scorso anno. (ilmessaggero.it)

Saranno 14,3 milioni gli italiani che dal primo gennaio vedranno ridurre le proprie tasse e, di riflesso, crescere il loro stipendio netto. Una platea concentrata sui redditi medio-bassi e che, secondo le stime del governo, aumenterà di 1,3 milioni il numero dei contribuenti avvantaggiati rispetto allo scorso anno. (quotidianodipuglia.it)