Taglio del cuneo per chi guadagna fino a 40mila euro, ma rinviata la riforma dell'Irpef

Taglio del cuneo per chi guadagna fino a 40mila euro, ma rinviata la riforma dell'Irpef
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

C’è la stabilizzazione del taglio del cuneo per i lavoratori dipendenti (circa 100 euro in più in busta paga), che anzi viene esteso alle retribuzioni fino a 40 mila euro lordi (nel 2024 era fino a 35 mila) e delle tre aliquote Irpef. Non c’è invece, come pure aveva promesso il governo, il taglio della stessa Irpef sul ceto medio, che si doveva fare riducendo la seconda aliquota dal 35 al 33% e forse aumentando lo scaglione di riferimento da 50 a 60 mila euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, la domanda che molti si pongono è: quando gli importi saranno effettivamente visibili sul portale? Al momento possiamo solo fare previsione, esaminando quanto successo lo scorso gennaio. (Scuolainforma)

Mancato adeguamento stipendiale La legge di bilancio 2025 ha incrementato le risorse destinate al rinnovo contrattuale 2022/24 di appena lo 0,22% (sic!) prevedendo un complessivo aumento stipendiale del 6% rispetto ad un’inflazione che nel triennio è stata tre volte tanto (quasi il 18%). (FLC CGIL)

Anche questo mese avremo l'emissione ordinaria, urgente e speciale. Quando saranno visibili gli importi netti degli stipendi NoiPA di gennaio 2025? L'emissione degli stipendi è iniziata il 30 dicembre, ma la loro visibilità, con il relativo cedolino, in alcuni casi sarà successiva. (leggo.it)

Stipendi NoiPA gennaio 2025: quando saranno visibili gli importi e come consultare il cedolino

Con la Legge 30 dicembre 2023, n. Da gennaio 2025, oltre 3 milioni di dipendenti pubblici vedranno un incremento di 60 euro lordi nella busta paga come anticipo per il rinnovo contrattuale. Tuttavia tanti, incluso il sindacato Anief, sostengono che l’importo sia insufficiente. (Scuolainforma)

Previsti aumenti sugli stipendi grazie al taglio del cuneo contributivo, con detrazioni fino a 1.000 euro annui e benefici modulati in base al reddito. Le aliquote Irpef restano invariate. Stipendi NoiPA gennaio 2025: quando saranno visibili gli importi? Le date e come consultare il cedolino (ilmessaggero.it)

L’emissione degli stipendi dei dipendenti pubblici di gennaio 2025 è iniziata ieri, lunedì 30 dicembre. L’effettiva visibilità di importi e cedolini, però, dipende da diversi fattori e non è sempre immediata. (Sky Tg24 )