Morto il fratello maggiore di Pino Daniele: ecco cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò, al quale il cantautore dedicò I Got the blues E' morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato a Bari. Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò, al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia... (Golssip)
Ne parlano anche altri giornali
Sono momenti difficilissimi per la famiglia Daniele. Nelle ultime ore, è venuto a mancare Carmine, noto fratello del cantautore napoletano. (Spazio Napoli)
È morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato a Bari. Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come ‘O Giò, al quale il cantautore dedicò I Got the blues (‘O Giò che voglia ‘e te vedè/me manca assaje ‘na compagnia…). (Quinto Potere)
Leggi tutta la notizia Sì, lo... (Virgilio)
Era lui il ragazzino raffigurato nel disegno bianco e nero sulla cover di 'Terra mia', l'album di... E' morto a soli 56 anni Salvatore Daniele, fratello di Pino Daniele . (Virgilio)
Era noto con il soprannome "'O Giò", con cui era solito chiamarlo Pino Daniele. L'artista gli dedicò anche un brano, I Got the blues. (ilmattino.it)
Lo stesso cuore fragile che ha segnato la storia della famiglia Daniele, unito nella sofferenza e nell’amore per la musica. Carmine, conosciuto affettuosamente come “‘O Giò”, era per Pino molto più di un semplice fratello; rappresentava una presenza costante, un sostegno e un’ispirazione. (Cronache della Campania)