Festival di Cannes 2022, la guida: film in concorso, italiani, favoriti e star più attese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fuori dal concorso principale, il Festival di Cannes 2022 vede la presentazione della serie TV 'Esterno notte', di Marco Bellocchio, e la proiezione speciale di 'Marcel!'
Martedì 17 maggio inizia la 75° edizione del Festival di Cannes, che andrà avanti fino al 28 maggio.
L'anno scorso la Palma d'Oro fu assegnato a 'Titane' di Julia Ducournau, seconda donna ad aggiudicarsi il premio principale della kermesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Il focolaio. Cannes si è già riempita, si formano le file davanti al Palais e gli ingorghi funestano la Croisette. I social. «È un problema generazionale», dice il delegato generale, «le donne cominciano a farsi strada e in concorso ci sono autori affermati, non potevo selezionare soltanto dei giovani. (ilmessaggero.it)
La madrina di quest’edizione è Virginie Efira, sempre cara al Festival, protagonista del film presentato l’anno scorso Benedetta. La 75sima edizione del Festival segnerà il ritorno di David Cronenberg che sarà presente con l’enigmatico film Crimes of the Future. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Edizione speciale. (Corriere della Sera)
sfileranno stasera sul tappeto rosso della montée des marches tirata a lucido, il regista Michel Hazanavicius, che dieci anni fa vinceva l’Oscar con The Artist, e sua moglie Berenice Bejo con il coprotagonista Romain Duris. (La Stampa)
Per la prima volta potrà venire a difendere il suo film di persona. Una star di Hollywood, Forest Whitaker, e una commedia zombie del regista di "The Artist" daranno il via stasera alla 75esima edizione del Festival di Cannes, un'edizione che si preannuncia ricca di star e all'ombra della guerra in Ucraina. (AGI - Agenzia Italia)
Festival di Cannes 2022. La regista sarà protagonista di uno degli incontri (i Rendez-Vous) di Cannes, dove presenta appunto il nuovo lavoro, basato su un’idea originale di Alfonso Cuaròn. (Vogue Italia)