Alessandro Del Piero compie 50 anni, la mamma: «Un regalo? Non posso compragli vestiti, gli preparerò il pasticcio»

Alessandro Del Piero compie 50 anni, la mamma: «Un regalo? Non posso compragli vestiti, gli preparerò il pasticcio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«Vado male a dirlo, ma è proprio un bravo figlio. Lui e anche suo fratello eh. Non abbiamo mai esagerato con i complimenti, neanche quando vinceva tutto. Non ho mai detto: mio figlio è bravo. Ma adesso va bene, posso farlo». Bruna Furlan, madre di Alessandro Del Piero, ex numero 10 della Nazionale, della Juventus e che ha mosso i primi passi tra i professionisti al Calcio Padova, parla alla vigilia del cinquantesimo compleanno del figlio (nato il 9 novembre 1974). (Corriere della Sera)

Su altri media

Molte cose scritte e narrate sui cinquant’anni di Alessandro Del Piero. Incensi e coriandoli per l’ex capitano ma qui mi chiamo fuori, già prevedendo reazioni violente e accuse varie. (il Giornale)

Tutto il mondo dello sport gli tributa gli auguri più sentiti. Del Piero, bandiera della Juventus, resta il campione amato da tutti. (Corriere della Sera)

La lunga e consolidata amicizia con i fratelli Gallagher - ovvero gli Oasis - e quella linguaccia mostrata e diventata il marchio di fabbrica della sua iconica esultanza “rock”. Alessandro Del Piero, ieri - 9 novembre 2024 - ha compiuto 50 e nella mente di tutti gli appassionati di calcio (e non) sono riaffiorati tutti i gol più belli e le prodezze del leggendario capitano della Juventus (dal 1993 al 2012, 705 presenze e 290 reti, come lui nessuno mai) con cui vinse tutto, e quella magica Coppa del Mondo con la nazionale italiana alzata sotto il cielo di Berlino nel 2006. (Vogue Italia)

Del Piero, la mamma: “Era così gracile, volevo che giocasse in porta”

Alessandro Del Piero compie 50 anni: ecco una selezione dei suoi gol più belli e impossibili. Da quello del '94 contro la Fiorentina, passando per Juve-River Plate nel '96. (Corriere TV)

Lo storico numero 10 della Juve , ribattezzato "Pinturicchio" da Gianni Agnelli, è nato il 9 novembre 1974 a Conegliano, da dove è partita una carriera da campione spesa quasi tutta in maglia bianconera: 20 stagioni, 513 presenze, 208 gol. (Gazzetta del Sud)

Non l’aveva mai detto, perché “non abbiamo mai esagerato con i complimenti, anche quando vinceva tutto”. Ve lo immaginate Alex Del Piero coi guantoni? Il campione del mondo e bandiera della Juventus, 50 anni oggi, raccontato da mamma Bruna Furlan alla Tribuna di Treviso. (la Repubblica)