Del Piero compie 50 anni. "Nel nome di Platini"

Del Piero compie 50 anni. Nel nome di Platini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’uomo che oggi compie 50 anni è invece un ragazzino nell’estate del 1988, quando si presenta timidamente al Calcio Padova, convocato nella formazione dei Giovanissimi Regionali. L’allenatore è Gianfranco Bozzao e il responsabile del settore giovanile Romolo Camuffo. Ad averlo segnalato alla società l’osservatore Vittorio Scantamburlo, dopo averlo visto una prima volta nel novembre dell’anno prima, rimanendo estasiato dalla classe del piccoletto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molto rispettoso dei ruoli nello spogliatoio e capace di farsi benvolere. Era un ragazzo umile, ma anche solare pur essendo riservato. (Corriere della Sera)

Così lo Stadium ha omaggiato Del Piero per i suoi 50 anni durante Juventus-Torino (TUTTO mercato WEB)

Uno dei «numeri 10» più amati, a cavallo tra anni 90 e 2000. Quel geniale artista del gol che fu Alex Del Piero resta uno dei campioni più ammirati e rispettati anche da chi non tifa per la vecchia Signora - la Juventus è stata la sua casa -, oltre ad essere da sempre un ambasciatore del nostro calcio all'estero. (Corriere della Sera)

Alessandro Del Piero compie 50 anni, la mamma: «Un regalo? Non posso compragli vestiti, gli preparerò il pasticcio»

Molte cose scritte e narrate sui cinquant’anni di Alessandro Del Piero. Incensi e coriandoli per l’ex capitano ma qui mi chiamo fuori, già prevedendo reazioni violente e accuse varie. (il Giornale)

Marcello Lippi, che messaggio vorrebbe dare ad Alex Del Piero per i suoi cinquant’anni?«Gli faccio i miei migliori auguri e lo saluto con grande affetto. Un mese fa Del Piero e gli altri campioni del mondo del 2006 si presentano da lei a Viareggio per una reunion a sorpresa. (Corriere della Sera)

Non abbiamo mai esagerato con i complimenti, neanche quando vinceva tutto. Ma adesso va bene, posso farlo». (Corriere della Sera)