Buon compleanno Del Piero: avrebbe potuto giocare un altro derby in Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In quasi 20 anni di carriera alla Juventus, dal ’93 al 2012, Del Piero ha scritto il suo nome nella storia della Juventus, dell’ultimo secolo. Mezzo secolo, quello che compie il leggendario 10 bianconero. È un giorno speciale per i tifosi bianconeri, lo è in realtà per tutti i tifosi italiani che hanno vissuto nelle gesta di Alessandro Del Piero, le giocate di Pinturicchio che nel 2006 ha regalato all’Italia, assieme ai suoi compagni di squadra in Germania, il Mondiale che ancora oggi è ricordato dall’ultima generazione che ha potuto assistere ad una spedizione azzurra ai Mondiali. (Calcio mercato web)
Su altre testate
Juventus Torino, arriva l'omaggio da parte del pubblico bianconero alla leggenda Alex Del Piero: il gesto emozionante. La Juventus di Thiago Motta si è aggiudicato il Derby della Mole a seguito della vittoria sul Torino per 2 a 0. (SpazioJ)
Molte cose scritte e narrate sui cinquant’anni di Alessandro Del Piero. Incensi e coriandoli per l’ex capitano ma qui mi chiamo fuori, già prevedendo reazioni violente e accuse varie. (il Giornale)
Però ci guardavamo, ci studiavamo, forse ci cercavamo anche, già da ragazzini». Dica la verità. Ma lei e Del Piero, così simili, così talentuosi, spesso in ballo per lo stesso posto in Nazionale, non siete mai stati rivali? (fcinter1908)
L’allenatore è Gianfranco Bozzao e il responsabile del settore giovanile Romolo Camuffo. L’uomo che oggi compie 50 anni è invece un ragazzino nell’estate del 1988, quando si presenta timidamente al Calcio Padova, convocato nella formazione dei Giovanissimi Regionali. (Il Fatto Quotidiano)
Quel geniale artista del gol che fu Alex Del Piero resta uno dei campioni più ammirati e rispettati anche da chi non tifa per la vecchia Signora - la Juventus è stata la sua casa -, oltre ad essere da sempre un ambasciatore del nostro calcio all'estero. (Corriere della Sera)
Alex Del Piero, ex calciatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole a Federico Buffa Talks: “David, parlando di giocatori che vanno nel posto giusto al momento giusto, era così. (Juvenews.eu)