Alessandro Del Piero compie 50 anni, i gol più belli in 90 secondi

Alessandro Del Piero compie 50 anni, i gol più belli in 90 secondi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV SPORT

Alessandro Del Piero compie 50 anni: ecco una selezione dei suoi gol più belli e impossibili. Da quello del '94 contro la Fiorentina, passando per Juve-River Plate nel '96. L'artista del gol, con il cuore bianconero, ha regalato ai tifosi tante reti imperdibili: riviviamone alcune insieme. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Del Piero viene celebrato dagli stessi, molti di loro, che sulla scorta delle insinuazioni di un allenatore relative all’esplosione muscolare dello juventino e sulle indagini e interrogatori di un magistrato, avevano ricoperto di fango e liquami specifici Del Piero, dunque dopato e poi addirittura offeso come omosessuale, pensate un po’ che razza di attacco e di ingiuria in un mondo nel quale la virilità viene esibita nei gesti apotropaici, toccandosi los huevos, come usano dire gli spagnoli (e non los cojones, come ha scritto l’esperto Gramellini). (il Giornale)

Il ragazzo si è già messo in mostra nel Padova, nella Primavera ed anche in prima squadra, nonostante la giovane età. Una passione irrefrenabile. (Tutto Juve)

A cui si aggiunge la lunga avventura in Nazionale: campione del mondo in Germania nel 2006, il secondo posto agli europei del 2000 in Olanda. Alessandro Del Piero compie 50 anni. (il Giornale)

Alex Del Piero festeggia 50 anni: gli auguri della Juventus e della Nazionale

Si gira, sorride, fa un cenno con la testa. Parte, va. (Undici)

Capitano e bandiera per una vita intera, unica e inimitabile. Alessandro Del Piero, l’artista di traiettorie alla Pinturicchio come evocò l’Avvocato nell’esaltarne le sue doti balistiche quando lo ingaggiò, compie mezzo secolo, di cui poco meno della metà vestendo i colori di una squadra come la Juventus con cui ha scritto un pezzo di storia. (LAPRESSE)

Un vero e proprio tributo a una leggenda del calcio. Alex Del Piero celebra i suoi 50 anni con centinaia di messaggi di auguri sui social, tra cui quelli della Nazionale italiana e della Juventus. (ilmessaggero.it)