Del Piero fa 50 anni: gli inizi da portiere, la Juventus, Agnelli-Pinturicchio, il legame con Totti, gli Oasis, il golf e la figlia calciatrice

Del Piero fa 50 anni: gli inizi da portiere, la Juventus, Agnelli-Pinturicchio, il legame con Totti, gli Oasis, il golf e la figlia calciatrice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Alessandro Del Piero compie oggi sabato 9 novembre 50 anni, come è nel suo stile, i festeggiamenti sono privatissimi, riservati alla sua famiglia e agli amici intimi. Tutto il mondo dello sport gli tributa gli auguri più sentiti. Del Piero, bandiera della Juventus, resta il campione amato da tutti. Il primo gol in serie A a settembre del 1993 contro la Reggiana (con copertina del Guerin Sportivo che titolava «è nata una stella»), il primo in Champions due anni dopo (il capolavoro «a giro» a Dortmund), quello decisivo per la Coppa Intercontinentale del 1996, e la stoccata all’incrocio che ha avuto il potere di zittire la Germania intera nella semifinale del Mondiale vinto dall’Italia nel 2006 (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Molte cose scritte e narrate sui cinquant’anni di Alessandro Del Piero. Incensi e coriandoli per l’ex capitano ma qui mi chiamo fuori, già prevedendo reazioni violente e accuse varie. (il Giornale)

«Vado male a dirlo, ma è proprio un bravo figlio. Del Piero fa 50 anni, il regalo di mamma Bruna (Tuttosport)

Alessandro Del Piero compie 50 anni: ecco una selezione dei suoi gol più belli e impossibili. Da quello del '94 contro la Fiorentina, passando per Juve-River Plate nel '96. (Corriere TV)

Juventus, l’Allianz ha omaggiato Del Piero: il gesto è da brividi

Il gol all'Inter nell'ultimo anno. Il 5 maggio. (ilBianconero)

Non abbiamo mai esagerato con i complimenti, neanche quando vinceva tutto. «Vado male a dirlo, ma è proprio un bravo figlio. (Corriere della Sera)

Juventus Torino, arriva l'omaggio da parte del pubblico bianconero alla leggenda Alex Del Piero: il gesto emozionante. La Juventus di Thiago Motta si è aggiudicato il Derby della Mole a seguito della vittoria sul Torino per 2 a 0. (SpazioJ)