Alex Del Piero compie 50 anni. L'artista del gol, cuore bianconero: fotogallery
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pinturicchio, come lo battezzò Agnelli, compie cinquant'anni. Quel geniale artista del gol che fu Alex Del Piero resta uno dei campioni più ammirati e rispettati anche da chi non tifa per la vecchia Signora - la Juventus è stata la sua casa -, oltre ad essere da sempre un ambasciatore del nostro calcio all'estero. Uno dei «numeri 10» più amati, a cavallo tra anni 90 e 2000. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
È un giorno speciale per i tifosi bianconeri, lo è in realtà per tutti i tifosi italiani che hanno vissuto nelle gesta di Alessandro Del Piero, le giocate di Pinturicchio che nel 2006 ha regalato all’Italia, assieme ai suoi compagni di squadra in Germania, il Mondiale che ancora oggi è ricordato dall’ultima generazione che ha potuto assistere ad una spedizione azzurra ai Mondiali. (Calcio mercato web)
Il gol all'Inter nell'ultimo anno. La doppietta al Bernabeu. (ilBianconero)
E quando calciava, calciava per fare gol. C’è anche una voce a suo nome nell’enciclopedia Treccani: Alessandro Del Piero, nato a Conegliano il 9 novembre 1974, attaccante di grande talento, campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana. (Corriere della Sera)
Francesco Totti ha voluto concedere una lunga intervista a Repubblica per celebrare i 50 anni di Alessandro Del Piero un fantasista come lui che ha scritto pagine indelebili del nostro calcio.50 ANNI - "Sembra difficile da credere. (Calciomercato.com)
Trentasei secondi e Marcello Lippi china già la testa, probabilmente riumuginando internamente irripetibili improperi in toscano. D'accordo, contro il muro giallo ci vanno a sbattere in molti, ma farsi infilzare immediatemente dal Borussia Dortmund non è esattamente il modo migliore per gestire questa puntuta trasferta di Champions. (il Giornale)
Ero felice di restare ". Non critico la scelta di chi se ne andò. (Tuttosport)