Gli eroi in bianconero: Alessandro DEL PIERO

Gli eroi in bianconero: Alessandro DEL PIERO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

È il 1993-94 ed a Torino sbarca un giovanotto di belle speranze, dalla chioma riccioluta e dal destro mirabile. Il ragazzo si è già messo in mostra nel Padova, nella Primavera ed anche in prima squadra, nonostante la giovane età. «Lo sport mi è sempre piaciuto, giocavo un po’ a basket, a tennis senza maestro, però lo sport era il calcio e basta. Una passione irrefrenabile. Ero a scuola e pensavo alla palla, mangiavo con la palla e poi via, fuori. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

Campione del Mondo a Berlino, una Champions, sei scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane. Sassari Capitano e bandiera della Juventus, il numero dieci che ha strappato applausi su tutti i campi, dai suoi tifosi ma anche da quelli avversari, oggi Alessandro Del Piero compie 50 anni. (La Nuova Sardegna)

Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche dell'ultimo contratto. (Juvenews.eu)

Uno dei «numeri 10» più amati, a cavallo tra anni 90 e 2000. Quel geniale artista del gol che fu Alex Del Piero resta uno dei campioni più ammirati e rispettati anche da chi non tifa per la vecchia Signora - la Juventus è stata la sua casa -, oltre ad essere da sempre un ambasciatore del nostro calcio all'estero. (Corriere della Sera)

Così lo Stadium ha omaggiato Del Piero per i suoi 50 anni durante Juventus-Torino

È un ragazzo con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto e con cui ho condiviso tanto nel corso degli anni. Cinquant’anni sono un traguardo importante per ogni uomo». (Corriere della Sera)

Un normolineo che muoveva la palla con la grazia di un semidio. E quando calciava, calciava per fare gol. (Corriere della Sera)

Così lo Stadium ha omaggiato Del Piero per i suoi 50 anni durante Juventus-Torino (TUTTO mercato WEB)