I cinquant'anni di Alex Del Piero. Social invasi di auguri per "Pinturicchio"

I cinquant'anni di Alex Del Piero. Social invasi di auguri per Pinturicchio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Alessandro Del Piero compie 50 anni . Lo storico numero 10 della Juve , ribattezzato "Pinturicchio" da Gianni Agnelli, è nato il 9 novembre 1974 a Conegliano, da dove è partita una carriera da campione spesa quasi tutta in maglia bianconera: 20 stagioni, 513 presenze, 208 gol. A cui si aggiunge la lunga avventura in Nazionale: campione del mondo in Germania nel 2006, il secondo posto agli europei del 2000 in Olanda (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno dei «numeri 10» più amati, a cavallo tra anni 90 e 2000. Quel geniale artista del gol che fu Alex Del Piero resta uno dei campioni più ammirati e rispettati anche da chi non tifa per la vecchia Signora - la Juventus è stata la sua casa -, oltre ad essere da sempre un ambasciatore del nostro calcio all'estero. (Corriere della Sera)

Agli MTV EMAs 1998 Alessandro Del Piero e Donatella Versace premiarono le Spice Girls: tutti i dettagli del fashion moment che ha celebrato lo stile e lo sport italiano (Vogue Italia)

Una passione irrefrenabile. È il 1993-94 ed a Torino sbarca un giovanotto di belle speranze, dalla chioma riccioluta e dal destro mirabile. (Tutto Juve)

La sera in cui nacquero i gol alla Del Piero

Del Piero viene celebrato dagli stessi, molti di loro, che sulla scorta delle insinuazioni di un allenatore relative all’esplosione muscolare dello juventino e sulle indagini e interrogatori di un magistrato, avevano ricoperto di fango e liquami specifici Del Piero, dunque dopato e poi addirittura offeso come omosessuale, pensate un po’ che razza di attacco e di ingiuria in un mondo nel quale la virilità viene esibita nei gesti apotropaici, toccandosi los huevos, come usano dire gli spagnoli (e non los cojones, come ha scritto l’esperto Gramellini). (il Giornale)

Alessandro Del Piero, bandiera della Juventus, ha compiuto ieri 50 anni. Nel 2012 giocò la sua ultima partita in bianconero. E segnò così (Pianeta Milan)

You Tube (il Giornale)