WEC 2024, la resa dei conti: alla 8 Ore di Sakhir si decidono i titoli mondiali

WEC 2024, la resa dei conti: alla 8 Ore di Sakhir si decidono i titoli mondiali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Il Bahrain non ha esattamente quell'aria da far west, tipica della resa dei conti di un film di Sergio Leone. Tuttavia, con la sua sabbia e le sue luci artificiali, è un modo ideale di consegnare il campionato alla pausa invernale dopo un'ultima sfida con in palio il titolo mondiale Endurance. Tre case in lotta La notte di Sakhir è un po' metafora del letargo invernale, perché quando il sole cala sul tracciato di Manama lasciando spazio alla notte, è come se il Mondiale Endurance si preparasse alla sua, di notte, quella che terminerà nel prossimo febbraio, con la prima corsa della nuova stagione. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Il Team Lamborghini Iron Lynx punta a cogliere un risultato positivo nell’ultima gara del campionato (Lamborghini)

Si apre con la prima sessione di prove libere della 8h del Bahrain l’ultimo atto del FIA World Endurance Championship 2024. La Peugeot n. 94 dell’ex pilota F1 Paul Di Resta detta legge nella FP1 araba in 1.50.837 con solo 49 millesimi di scarto sulla Porsche n. (OA Sport)

In classe Hypercar, svetta a sorpresa la Peugeot 9×8, che chiude davanti alla Porsche Penske numero 5 per soli 0.049 millesimi di secondo e alla Ferrari numero 51 a poco più di due decimi. (Formulacritica)

WEC. Tutto pronto per l'ultimo round stagionale: gli orari e diretta TV della 8 Ore del Bahrain 2024

Sabato 2 novembre la 8 Ore del Bahrain segna l’ultimo round del Mondiale Endurance 2024 e dunque anche l’impegno conclusivo della stagione iridata di Alessio Rovera. (VareseSport)

Il WEC si avvicina all’epilogo stagionale con la 8 Ore del Bahrain, scopriamo Orari, Programma e Streaming TV dell’appuntamento. (F1inGenerale)

Siamo giunti all’ultimo appuntamento di una stagione trionfale per il FIA WEC che ha registrato quest’anno un record di iscritti che è destinato ad aumentare nei prossimi anni, con Aston Martin e Hyunday che si stanno preparando al loro debutto. (Automoto.it)