WEC, BMW precede Porsche nella FP2 della 8h Bahrain. Ferrari resta in Top3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BMW Motorsport precede Porsche Penske Motorsport nella FP2 della 8h del Bahrain, atto conclusivo del FIA World Endurance Championship 2024. Il belga Dries Vanthoor ha fatto la differenza nel pomeriggio arabo in 1.48.257 con soli 57 millesimi di margine nei confronti della Porsche titolare dell’australiano Matt Campbell. L’auto n. 15 e la 963 n. 5 hanno avuto la meglio nei confronti della Ferrari 499P n. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Si apre con la prima sessione di prove libere della 8h del Bahrain l’ultimo atto del FIA World Endurance Championship 2024. La Peugeot n. 94 dell’ex pilota F1 Paul Di Resta detta legge nella FP1 araba in 1.50.837 con solo 49 millesimi di scarto sulla Porsche n. (OA Sport)
Il Team Lamborghini Iron Lynx punta a cogliere un risultato positivo nell’ultima gara del campionato (Lamborghini)
La notte di Sakhir è un po' metafora del letargo invernale, perché quando il sole cala sul tracciato di Manama lasciando spazio alla notte, è come se il Mondiale Endurance si preparasse alla sua, di notte, quella che terminerà nel prossimo febbraio, con la prima corsa della nuova stagione. (Autosprint.it)
In classe Hypercar, svetta a sorpresa la Peugeot 9×8, che chiude davanti alla Porsche Penske numero 5 per soli 0.049 millesimi di secondo e alla Ferrari numero 51 a poco più di due decimi. (Formulacritica)
Nella corsa al titolo piloti della classe Hypercar, l'equipaggio della Porsche #6 formato da André Lotterer, Kévin Estre e Laurens Vanthoor può gestire un margine di 35 punti sugli avversari, un gap importante considerando che il massimale di punti a disposizione in Bahrain sarà di 39. (Eurosport IT)
Il 2024 non è stato sempre un anno fortunato per Alessio Rovera, molto veloce e abile in pista ma spesso alle prese con problemi “esterni” che ne hanno in parte minato i risultati finali nelle gare endurance. (varesenews.it)