Droga a Roma, i gregari terrorizzati dai capi, le lacrime del pusher: «Piangevo come un ragazzino»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferocia e decisionismo governano le piazze di spaccio: tre tonnellate di coca al mese distribuite, guadagni per centinaia di migliaia di euro, un «indotto» che spinge la periferia a investire nei percorsi criminali, nemmeno paragonabili sotto il profilo del guadagno a quelli leciti. I 26 arresti di due giorni fa fotografano territori e uomini subalterni al crimine, vittime della paura, costretti (perfino) a una militanza malavitosa. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al centro dell’indagine c’è un’organizzazione criminale potentissima, capace di riunire le piazze di spaccio più lucrative di Roma sotto un unico comando. È ancora buio quando i lampeggianti illuminano le strade di Tor Bella Monaca, Quadraro, Quarticciolo e Cinecittà. (AbitareaRoma)
Il piano “ambizioso” era riunire le più importanti piazze di spaccio della Capitale in una gestione unica, imponendo prezzi più elevati alla cocaina. – Sgominata un'importantissima rete del narcotraffico a Roma, con un volume d’affari per decine di milioni di euro al mese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione ai fini di spaccio, detenzione e porto illegale di armi e rapina. Accertata un'importantissima rete del narcotraffico attraverso cui venivano approvvigionate le principali piazze di spaccio della capitale per un volume d'affari per decine di milioni di euro al mese (Sky Tg24 )
Sono stati raccolti gravi indizi in relazione all'esistenza di un'importantissima rete del narcotraffico, attraverso cui venivano approvvigionate le più floride piazze di spaccio della Città (Tor Bella Monaca, Quarticciolo, Quadraro, Cinecittà, Tuscolano, Giardinetti, Primavalle e Casalotti) per un volume d'affari per decine di milioni di euro al mese. (La Provincia di Cremona e Crema)
Con omicidi, raid, torture, trattative. Tre tonnellate di cocaina al mese da distribuire in almeno 28 piazze di spaccio. (Corriere Roma)
Blitz antidroga dei carabinieri coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, a Roma e provincia, con l’arresto di 26 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione ai fini di spaccio, detenzione e porto illegale di armi e rapina. (Corriere Roma)