Il Lombardia 2024, Bauke Mollema punta al record di partecipazioni: “Ma battere Tadej Pogačar al momento non è possibile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Bauke Mollema domani prenderà il via del suo 16esimo Il Lombardia. Il corridore olandese ha vinto la classica delle foglie morte nel 2019 proprio con arrivo a Como e condivide il record di partecipazioni con Domenico Pozzovivo (VF Group-Bardiani CSF-Faizané) che sarà anche lui alla partenza domani e il compianto Davide Rebellin. Il veterano neerlandese ama alla follia questa monumento e spera, un giorno, di poter riuscire ad avere da solo il record di partecipazioni a una corsa che gli ha regalato quella che lui stesso ha definito "la più grande vittoria della mia carriera". (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

Tadej Pogacar e l'Uae Team Emirates avvistati in Brianza La squadra ciclistica dove milita anche il campione del mondo Tadej Pogacar si riposerà dunque al Devero Hotel in vista della partenza della manifestazione su due ruote prevista per domani, sabato 12 ottobre con partenza da Bergamo. (Prima Monza)

Nell’edizione di quest’anno Il Lombardia parte da Bergamo e arriva, appunto, a Como con un tracciato di 252 chilometri che supera le salite di Ganda, Valpiana, Ghisallo, la Colma di Sormano a circa 40 chilometri dal traguardo e poi il San Fermo della Battaglia che è il trampolino di lancio verso il traguardo. (Corriere della Sera)

Al chilometro 37.5 - in provincia di Bergamo - la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l'ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. (Espansione TV)

Il Lombardia 2024, la startlist definitiva commentata in tempo reale

Sabato 12 ottobre la Classica delle Foglie Morte chiude il panorama delle Classiche Monumento di quest’anno. Si tratta di una delle corse di un giorno altimetricamente più difficili, una delle poche che si adatta anche ai corridori da Grandi Giri. (BiciDaStrada.it)

Tutto pronto per il Giro di Lombardia, ultima Classica Monumento dell'anno, che chiuderà la stagione dei grandi appuntamenti targati Rcs Sport. (La Gazzetta dello Sport)

Pavel Sivakov Inutile dire che Tadej Pogacar è il capitano del team emiratino, nonché il favorito principale de Il Lombardia 2024, dopo i tre successi consecutivi nel 2021, 2022 e 2023. (Cicloweb.it)