Chiara Jaconis, la turista morta a Napoli. L’ipotesi: statuina caduta a un bimbo. Perquisito l'appartamento, indagati i genitori

Chiara Jaconis, la turista morta a Napoli. L’ipotesi: statuina caduta a un bimbo. Perquisito l'appartamento, indagati i genitori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Perquisito l’appartamento, indagati i genitori. È la conseguenza dell’ipotesi investigativa che si è fatta strada nelle ultime ore nell’indagine sulla morte di Chiara Jaconis. Ovvero, quella del tragico incidente domestico: un bambino avrebbe fatto cadere la statuina con disegno egizio che, dopo essersi spaccata su uno dei piani sottostanti, ha colpito la sfortunata trentenne che lavorava a Parig… (La Repubblica)

Su altri giornali

Ci sono due indagati, sono i residenti dell’appartamento da dove sarebbe caduta la statuetta, ma loro negano ogni responsabilità. /09/2024 PADOVA – L’inchiesta sulla morte della turista padovana Chiara Jaconis a Napoli (ANTENNA TRE)

In questa operazione, sono stati notificati avvisi di garanzia ai genitori del bambino che avrebbe lasciato cadere la statua di onice a forma di elefante che ha ucciso la turista di trenta anni. Blitz della mobile e degli agenti del commissariato nell'appartamento indicato come il luogo dal quale è caduta la statua che ha ucciso la turista padovana Chiara Jaconis. (ilgazzettino.it)

È morta Chiara Jaconis, la turista padovana che domenica pomeriggio — mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli con il fidanzato — è stata colpita alla testa da un pesante oggetto caduto da un balcone. (Corriere della Sera)

Chiara Jaconis morta a Napoli, i genitori del bambino negano tutto: «Mai vista quella statuetta, nostro figlio innocente»

"Napoli piange, non avrebbe mai pensato di spegnere il tuo sorriso, piange anche il sole che non potrà baciare più il tuo viso...". Inizia così il brano con il quale due professionisti hanno tradotto in parole e musica la dimostrazione di affetto che Napoli sta dimostrando a Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni, morta in ospedale dopo essere stata gravemente ferita da una statuina che domenica pomeriggio, mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli di Napoli, l'ha colpita alla testa. (Il Mattino di Padova)

I genitori del piccolo risultano indagati dalla procura di Napoli per omicidio colposo e omesso controllo. Sono le parole pronunciate agli inquirenti dai genitori del bambino presente nell’abitazione da cui, secondo le indagini, sarebbe caduto o sarebbe stato lasciato cadere, il pesante oggetto in pietra che ha colpito Chiara Jaconis alla testa, provocandone la morte dopo due giorni di agonia. (Corriere della Sera)

Hanno ribadito di essere vicini alla famiglia della turista padovana, hanno fornito la propria collaborazione agli inquirenti, mettendo a disposizione la propria abitazione per i rilievi balistici, ma anche i propri pc e telefonini per altri accertamenti, ma restano fermi su un punto: «Nostro figlio non c’entra. (ilmessaggero.it)