Addio a Franco Gatti, il "baffo" dei Ricchi e Poveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Lutto nel mondo della musica: è morto oggi – martedì 18 ottobre – Franco Gatti, il popolarissimo baffo dei Ricchi e Poveri, uno dei complessi di maggior successo in Italia con una storia lunga mezzo secolo. (foto dal fan club su Facebook) Gatti aveva 80 anni, era nato a Genova come altri due componenti della band, Angela Brambati e Marina Occhiena (poi fuoriuscita dal quartetto) mentre Angelo Sotgiu ha origini sarde. (varesenews.it)

Su altre testate

Insieme allo Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. Resi noti i vincitori del XLVII Premio Letterario “Val di Comino”. (Frosinone News)

Un dolore forte, profondo, che l’ha logorato. Franco Gatti, tra i fondatori dei Ricchi e Poveri, è morto a 80 anni. (La Stampa)

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). (Parola di Donna)

Se Ligabue avesse cantato negli anni settanta, Una vita da mediano l’avrebbe dedicata a Franco Gatti. Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. (Il Fatto Quotidiano)

Franco in quell’occasione si commosse nel ricordare la splendida carriera dei Ricchi e Poveri, persino Mara apparve visibilmente commossa. Una delle sue ultime apparizioni tv risale al 2021, quando fu ospite da Mara Venier a Domenica In. (ilmattino.it)

L'artista si era allontanato dal gruppo da diversi anni, in seguito alla morte avvenuta nel 2013 del figlio Alessio. E' morto a Genova all'età di 80 anni Franco Gatti , storico membro dei Ricchi e Poveri. (Tuttosport)