Allerta Meteo, il flagello del Ciclone Frieda in Europa: venerdì e sabato due giorni terribili. Allarme anche al Nord Italia

Allerta Meteo, il flagello del Ciclone Frieda in Europa: venerdì e sabato due giorni terribili. Allarme anche al Nord Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il Ciclone Frieda, la seconda grande tempesta di origine atlantica che sta attraversando l’Europa in questi giorni, è un vero e proprio flagello di maltempo nel cuore del Vecchio Continente. Il maltempo è già intenso nel Nord Europa, con temperature anche oggi molto basse nei settori centro/occidentali dove le temperature massime sono rimaste molto basse. La colonnina di mercurio, infatti, oggi non ha superato +22°C a Londra e Parigi, +21°C a Bruxelles, +20°C ad Amsterdam, +19°C a Copenaghen, +17°C a Glasgow e Liverpool, +16°C a Dublino e Birmingham, +15°C a Belfast (MeteoWeb)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Prosegue sul Vecchio Continente la fase climatica estrema che vede spesso contrapporsi ondate di caldo africano a insidiosi break temporaleschi in grado di scatenare grandinate, nubifragi e le temute alluvioni lampo. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerta Meteo, oggi allarme maltempo in Italia: in arrivo tornado, grandine grossa e nubifragi. Ecco dove

Si intensifica l’ondata di maltempo che in questi giorni sta colpendo l’Europa: anche oggi abbiamo forti piogge, temporali e freddo anomalo nel Nord del Continente e in modo particolare sulle isole Britanniche, nel Benelux e nel nord della Francia. (MeteoWeb)

Allerta meteo per rischio temporali in Italia: è quanto riporta il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment), che ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, martedì 9 luglio, alle 8 di domani, mercoledì 10 luglio 2024. (MeteoWeb)

Allerta meteo oggi in Italia per grandine grossa, forti raffiche di vento, piogge intense e tornado: è quanto riporta il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment), che ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, venerdì 12 luglio, alle 8 di domani, sabato 13 luglio 2024. (MeteoWeb)