Soudal Quick-Step, più grave del previsto l’infortunio di Remco Evenepoel: e ora?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Duro colpo per Remco Evenepoel e la Soudal Quick-Step. Il capitano della formazione belga si è infortunato oggi dopo uno sfortunato incidente in allenamento, riportando numerose fratture. Se infatti inizialmente si parlava di una frattura della clavicola, quanto poi reso noto dalla squadra ha chiarito che l'infortunio è qualcosa di più serio con cui sarà necessario fare i conti questo inverno. Nell'impatto seguito all'apertura dello sportello di un furgoncino postale il duplice campione olimpico ha infatti riportato fratture costali, nonché la frattura della scapola e la frattura di una mano (anche se non è stato precisato in che punto). (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Nelle foto circolate in giornata abbiamo visto la Specialized SL8 di Evenepoel spaccata in due e Remco soccorso dall'ambulanza. Nel pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale rilasciato dalla Soudal Quick-Step sulle condizioni di Evenepoel. (BiciDaStrada.it)

Remco Evenepoel rassicura tutti. Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (il Fatto Nisseno)

LEFEVERE. «BRUTTO STOP, MA SIAMO A DICEMBRE E REMCO AVRA' TEMPO DI RECUPERARE»

Ciclismo, Evenepoel contro furgone: clavicola fratturata 03 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Per fortuna siamo a dicembre e non in aprile - ha commentato ieri in serata Lefevere -: certo che non è divertente, ma per fortuna siamo in un periodo in cui tutto si può recuperare». (TUTTOBICIWEB.it)