Il maltempo si abbatte sulla Riviera: strade e case allagate a Bellaria e Igea Marina

Il maltempo si abbatte sulla Riviera: strade e case allagate a Bellaria e Igea Marina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Danni e disagi importanti sulla costa romagnola che fa le spese dell'ondata di maltempo che si è scatenata a partire dalla mattinata di sabato. I temporali che si sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

«Non so se tecnicamente è corretto chiamarla alluvione, perché di fatto non ha esondato un fiume. Ciò che conta dire è che quasi tutte le nostre strade sono inondate di acque e quindi non praticabili. (Corriere della Sera)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Almeno 20 centimetri di acqua sul portocanale. Sott'acqua le vie del centro. Le raccomandazioni del sindaco Matteo Gozzoli (Corriere Cesenate)

Romagna, un’altra giornata di paura e allagamenti

Il maltempo che oggi ha colpito l’Emilia Romagna ha provocato di nuovo allagamenti nel Ravennate. Nei comuni di Ravenna, Cervia e Alfonsine sono stati segnalati alcuni allagamenti di cantine e piani interrati di abitazioni dove stanno intervenendo per lo svuotamento i Vigili del Fuoco e i volontari di Protezione Civile. (MeteoWeb)

SITUAZIONE ORE 8 Un insidioso vortice giunto dalla Francia si è portato sul Mediterraneo centro-occidentale, tra isole maggiori e Tunisia, e intorno al suo centro sta agendo un'intensa perturbazione che coinvolge gran parte d'Italia (3bmeteo)

Paura e danni a Cesenatico Sul territorio sono piovuti oltre 170 millimetri di pioggia in queste ore di precipitazioni. "Sul territorio comunale ci sono diverse strade chiuse per allagamenti, e stiamo procedendo alla chiusura di viale Carducci, nel tratto tra via Bologna e viale Roma, per la pericolosità di alcune alberature sotto osservazione – ha detto in serata il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli –. (il Resto del Carlino)