Rimbalza la Borsa di Tokyo. Nikkei +10,2%

Rimbalza la Borsa di Tokyo. Nikkei +10,2%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

Immediato rimbalzo per la Borsa di Tokyo, dopo il tonfo subito nella seduta di lunedì. L’indice Nikkei ha chiuso la seduta con un balzo del 10,2% a 34.675 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 32.077 punti e un massimo di 34.912 punti. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Borsa di Tokyo ha chiuso in forte rialzo, dopo il calo storico di ieri dovuto ai timori di una recessione negli Stati Uniti e al forte aumento dello yen sulla scia della stretta monetaria in Giappone. (Sky Tg24 )

Sui mercati c’è nervosismo, i risparmiatori siano sereni. Non ci sono cinture da allacciare, nessun panico. (ilmessaggero.it)

I titoli avevano già iniziato a scendere venerdì , dopo la pubblicazione dei dati mensili sull'occupazione negli Stati Uniti, e il sell-off è aumentato fino all'apertura dei mercati asiatici di lunedì, dove l'indice giapponese Nikkei ha subito il peggior calo di punti di sempre - e il più grande calo percentuale dal 1987 - perdendo il 12% in una sola sessione di trading. (Morningstar)

Crollo in Borsa, dove conviene investire ora? Dal tech alla salute, i titoli paracadute: la guida (del super esperto)

Ma, se si mettono da parte i social media, se si taglia fuori il rumore di fondo, la vicenda che si delinea è meno semplice e forse — per il momento — meno drammatica di quella che presentano i più o meno interessati profeti di sventura. (Corriere della Sera)

La giornata del 5 agosto è stata un vero e proprio lunedì nero per i mercati, tra la rivalutazione dello yen e lo spettro di una recessione Usa. – È panic selling. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi in apertura delle contrattazioni il rimbalzo, con un +8% dell'indice Nikkei. Male anche le piazze europee, con un nuovo tonfo di Piazza Affari che chiude a -2,27% e brucia altri 15 miliardi, che portano a quasi 55 miliardi le perdite in tre sedute. (la Repubblica)